Penso che un sogno così Beppe Fiorello
Spettacolo,  TV

Penso che un sogno così, Beppe Fiorello dal teatro alla tv-stasera 11 gennaio su Rai1

Penso che un sogno così, Beppe Fiorello dal teatro alla tv-stasera, lunedì 11 gennaio su Rai1

Penso che un sogno così con Beppe Fiorello è in onda stasera lunedì 11 gennaio su Rai1. Lo show è la trasposizione televisiva dello spettacolo teatrale del 2016. Così, la reta ammiraglia del servizio pubblico proporrà uno show che mescolerà l’impatto emotivo del teatro con la la potenza comunicativa della televisione.

Penso che un sogno così: Domenico Modugno nella vita di Beppe Fiorello

Penso che un sogno, nato come opera teatrale, è un vasto racconto che tocca temi come la famiglia, l’amore, l’immigrazione e consiste nella ricostruzione della storia famigliare di Giuseppe Fiorello, tra reminiscenze ed emozioni. Ad arricchire il racconto, sarà il ricordo vivo della figura di Domenico Modugno, che Beppe Fiorello ebbe l’onore di interpretate nella miniserie Rai Volare-La grande storia di Domenico Modugno, trasmessa nel 2013 su Rai1.

Penso che un sogno così Beppe Fiorello
Beppe Fiorello, volto noto al pubblico di Rai1 anche per le numerose fiction di successo a cui ha preso parte

Ma il legame con Modugno assume una connotazione ancora più vivida attraverso il racconto delle esperienze famigliari. Infatti, le musiche del cantautore hanno fatto da sfondo all’infanzia di Beppe Fiorello, ai tempi in cui il padre cantava, nell’intimità della casa, alcune di quelle canzoni che hanno fatto la storia.

Il titolo stesso è un grande omaggio a Modugno, che nel per la prima volta nel 1958 cantava Nel blu dipinto di blu (Volare). Non a caso, lo spettacolo andrà in onda lunedì 11 gennaio, a pochi giorni dall’anniversario della nascita di Modugno, che ricorre il 9 gennaio. Tutte le scene saranno accompagnate dalle canzoni di Domenico Modugno. Sul palco, Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma suoneranno dal vivo. La regia è di Duccio Forzano.

Gli ospiti

Penso che un sogno così sarà quasi un lungo viaggio, attraverso il quale Giuseppe Fiorello verrà accompagnato da diversi personaggi. Infatti, incontreremo tanti grandi ospiti nel corso della serata:

L’appuntamento con Penso che un sogno così è per questa sera, lunedì 11 gennaio, alle ore 21.25, su Rai1.

Leggi anche

Domenico Modugno, l’icona della canzone italiana nel mondo

Gli orologi del diavolo: la nuova fiction Rai 1 con Beppe Fiorello

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *