patti smith italia
Rock,  Spettacolo

Patti Smith torna in Italia: Annunciate le date per Luglio

Torna ad esibirsi dal vivo in Italia Patti Smith questo Luglio 2021

In seguito al tour italiano annullato lo scorso anno, a causa  Covid-19, Patti Smith annuncia il suo ritorno in Italia. Sul palco la cantante e poetessa statunitense sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, da Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

Il Ritorno in Italia di Patti Smith

E’ ufficiale, finalmente Patti Smith  tornerà in Italia quest’estate con quattro nuovi concerti che la vedranno esibirsi da Alba a Cattolica. La leggendaria “sacerdotessa del rock” che ha segnato intere generazioni ed ha saputo raccontare il mondo attraverso la musica, la poesia, i romanzi e la fotografia. Un’artista a tutto tondo, che con oltre quarant’anni di carriera è stata in grado di avere un impatto significativo sulla società dalle lotte nel pieno della rivoluzione culturale degli anni Sessanta, al femminismo fino alle ultime posizioni sulla sostenibilità ambientale. Autrice di pietre miliari del rock  come “People have the Power e “Because the Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen), Patti Smith intratterrà ancora una volta i suoi fan italiani con tutti i suoi più grandi successi.

patti smith italia

Il rapporto con i fan italiani

Solo in Italia quando cammino per strada ho bisogno della scorta, di qualcuno che mi accompagni. Non viaggio mai in incognito, ma lì la gente mi ama” dichiara la cantante in una recente intervista concessa al The Guardian l’anno scorso. La  cantautrice ha evidenziato in modo affettuoso il  particolare legame con il nostro paese, diventato negli ultimi anni sempre più forte con il concerto gratuito a Torino delle Olimpiadi invernali del 2006. La donna infatti, ha una lunga storia in Italia, dalle due lauree magistrali ad honorem che le sono state conferite dall’Università degli studi di Parma e dall’Università di Padova passando per il duetto a Sanremo nel 2012 con i Marlene Kuntz e i tanti concerti degli ultimi tempi.

patti smith italia

Patti Smith torna in Italia: Ecco tutte le date del tour e dove comprare

  • 10 luglioALBA (CN) – Collisioni Festival
  • 11 luglioGARDONE RIVIERA (BS) – Tener-A-Mente Festival
  • 13 luglio LIGNANO SABBIADORO (UD) – Nottinarena 2021
  • 14 luglio – CATTOLICA (RN) – Arena della Regina

I  biglietti per le date di Patti Smith  in Italia sono disponibili su TicketOne.

 

Leggi anche:

Muse Firenze Rock 2022: Annunciate le date del concerto

Paris Fashion Week, prima giornata sottotono

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *