Ottilie Von Faber Castell
Spettacolo,  TV

Ottilie Von Faber Castell-Cambio programmazione: sabato 27 febbraio, Rai1

Ottilie Von Faber Castell, una donna coraggiosa-Cambio di programmazione: annullata la messa in onda di martedì 23 novembre, andrà in onda sabato 27 febbraio

Cambio di programmazione per la messa in onda di Ottilie Von Faber Castell: la miniserie andrà in onda sabato 27 febbraio, in prima e in seconda serata, su Rai1.

Leggi: Ottilie Von Faber Castell film rinviato ancora: quando va in onda?

In una settimana di programmazione Rai dedicata alle donne, sabato 28 novembre Rai1 aveva in programma la messa in onda della mini-serie in due puntate Ottilie von Faber Castel-Una donna coraggiosa, un biopic sulla storia di una donna forte e determinata. Al suo posto, Rai1 aveva trasmesso Ad10s, una raccolta di momenti significativi sulla vita e la carriera di successo del campione Diego Armando Maradona, recentemente scomparso. RileggiÈ morto Maradona: Addio D10s. Leggenda eterna.

Rileggi: Ottilie von Faber Castell: la vera storia di una donna coraggiosa, Rai 1

Purtroppo la serie è già stata più volte programmata e cancellata dal palinsesto di Rai1. In attesa di vedere la mini-serie, stuzzichiamo la curiosità con qualche anticipazione.

Ottilie Von Faber Castell-Trama e anticipazioni

Siamo nel XIX secolo, in Germania. La mini-serie racconta la tormentata vicenda della figlia di un barone: Ottilie. Nonostante la giovane età, a seguito della morte del padre, la ragazza verrà designata dal nonno Lothar per dirigere l’azienda di famiglia. La mansione affidatale costringerà Ottilie ad affrontare non poche difficoltà, mettendo in luce tutti i pregiudizi di genere, tipici di quell’epoca, nei confronti della sua nomina.

Non mancherà la componente drammatica-sentimentale. La giovane si scontrerà con una dolorosa scelta: rinunciare all’uomo di cui è innamorata, il barone Philipp Von Brand, per sposare il conte Alexander Von Castell, che mira solo al patrimonio della sua sposa.

Ma la protagonista non si arrenderà e, con coraggio e determinazione, asseconderà il suo desiderio di autoaffermazione e indipendenza.

Ottilie Von Faber Castell
Una scena tratta dalla mini-serie

Dalla Germania all’Italia

La mini-serie è una produzione tedesca del 2019. In Germania ha già ottenuto un largo e generale consenso. Nel cast troviamo Kristin Suckow nel ruolo di protagonista, Martin Wuttke, Johannes Zirner, Hannes Wegener, Eleonore Weisgerber e Maren Eggert; regia di Claudia Garde.

Per rimanere aggiornato su eventuali cambi di programmazione, continua a seguire MAM-e!

Leggi anche:

Rita Levi-Montalcini su Rai 1 giovedì 26 novembre-Trama

Il silenzio dell’acqua 2 prima puntata 27 novembre, Canale5-Anticipazioni

Cosa fare in quarantena? Weekendì: tutte le nostre proposte

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *