ottilie von faber castell
Spettacolo,  TV

Ottilie von Faber Castell: la vera storia di una donna coraggiosa (Rai 1)

Ottilie von Faber Castell: la miniserie su Rai 1 martedì 23 febbraio, anticipazioni, trama e cast

La storia di Ottilie von Faber Castell raccontata nella mini serie in onda su Rai 1 è la vera storia di una donna coraggiosa. Lo sceneggiato, composto da due puntate, narra le vicende della baronessa che sfidò le convenzioni e le avversità di un mondo tutto al maschile. Doppio appuntamento, dunque, sulla prima rete Rai 1. La prima puntata della fiction andrà in onda martedì 23 febbraio in prima serata, a partire dalle 21.25, mentre la seconda puntata è prevista per la seconda serata dello stesso giorno (martedì 23 febbraio). La diretta, come al solito, anche su Raiplay. Vediamo però nel dettaglio le anticipazioni, la trama e il cast della serie.

Ottilie von Faber Castell: trama e anticipazioni della serie in tv

La storia di Ottilie von Faber Castell è la vera storia di una donna del diciannovesimo secolo alle prese con un argomento proibito per le donne, nelle convenzioni ottuse di allora: l’economia, il business. Una donna dunque, che dovrà destreggiarsi tra le resistenze e le prepotenze di un potere tutto al maschile, in una storia che non è soltato il racconto di un successo privato, ma un modello di rivalsa ed emancipazione. Lo sceneggiato, infatti, è basato su una storia vera, la storia della baronessa von Faber Castell.

ottilie von faber castell

A complicare però, le questioni pratiche, nella storia di Ottilie, interviene il cuore. In questo caso l’amore ha un nome ben preciso: si tratta del barone Philipp von Brand, di cui si innamora perdutamente. Il rapporto però si complica, quando entra in campo un secondo uomo: il conte Alexander von Castell. E di più, per il momento, non si dirà.

Il cast della fiction

La fiction è una produzione tedesca, amatissima nel paese d’origine. Sul set Kristin Suckow, Martin Wuttke e Johannes Zirner. La regia, invece, è di Claudia Garde.

Potrebbero interessarti anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *