Ottilie von faber castell film
Spettacolo,  TV

Ottilie Von Faber Castell film rinviato ancora: quando va in onda?

Ottilie Von Faber Castell-film rinviato ancora: quando va in onda?

Ottilie von Faber Castell-Una donna coraggiosa: Rai 1 rinvia ancora la messa in onda del film in due puntate. Quando va in onda? E quali sono le ragioni dell’ennesimo slittamento in palinsesto?

Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa-Nuovo cambio programmazione, il film va in onda sabato 27 febbraio

Il film in due puntate dedicato a Ottilie Von Faber Castell, non è per nulla nuovo ai cambi di programmazione! Rileggi: Ottilie Von Faber Castell-Cambio programmazione: martedì 23 febbraio, Rai1

La miniserie era stata inizialmente annunciata per settembre, per poi slittare a sabato 28 novembre, verso la chiusura della Giornata contro la violenza sulle donne. Tuttavia l’evento improvviso della morte del campione Diego Armando Maradona ha innescato un cambio di programmazione, con la messa in onda di uno speciale a lui dedicato.

Ottilie von faber castell film
Ottilie von faber castell-Una donna coraggiosa

Così, Ottilie Von Faber Castell è rimasto in sospeso e in attesa di una nuova collocazione in palinsesto. E dopo i continui slittamenti, la miniserie sarebbe dovuta andare in onda questa sera, martedì 23 febbraio, su Rai 1. Tuttavia, in casa Rai è stato deciso di posticipare nuovamente la messa in onda a sabato 27 febbraio. Al suo posto, Rai 1 oggi trasmetterà lo show musicale A grande richiesta-Che sarà, sarà. Si tratta di un ciclo di cinque appuntamenti, inizialmente previsti in prima serata per cinque sabati. Infatti, alla vigilia di San Valentino, sabato 13 febbraio, Veronica Pivetti e Paolo Conticini avevano condotto il primo appuntamento intitolato Parlami d’amore e sabato scorso, 20 febbraio, è stata la volta di Minaccia Bionda, condotto da Patty Pravo. Questa settimana, vedremo i Ricchi e poveri al martedì sera.

La trama

Questo film in due puntate racconta una storia vera: quella della nobildonna Ottilie Von Faber Castell, erede dell’azienda di famiglia nota in tutto il mondo per la produzione di matite colorate e da disegno. In realtà, il piglio storico cede il passo alla travagliata storia personale della protagonista, con un’attenzione particolare all’aspetto sentimentale. Per la trama completa, leggi: Ottilie von Faber Castell: la vera storia di una donna coraggiosa (Rai 1)

Quando andrà in onda

Salvo nuovi cambi di programmazione, potremo finalmente guardare Ottilie Von Faber Castell sabato 27 febbraio, alle ore 21.25, su Rai1. Vedremo la prima puntata in prima serata, mentre la seconda serata (a partire dalle ore 23.34) sarà dedicata alla messa in onda della seconda puntata. Come di consueto, sul sito Raiplay sarà disponibile guardare gratuitamente la diretta streaming del film.

Leggi anche

Bridgerton 2: ecco le anticipazioni sulla seconda stagione

Recensione di Caterina la Grande: tanto talento, ma si poteva fare di più

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *