Onward oltre la magia
Cinema,  Spettacolo

Onward oltre la magia candidato agli Oscar 2021: dove vederlo

Onward – Oltre la magia: candidato all’Oscar il film Disney Pixar del 2020. Ecco la trama e dove vederlo

Onward – Oltre la magia, film di animazione Disney Pixar, ha ricevuto la nomination agli Oscar 2021 come Miglior Film d’Animazione. Fra i candidati anche Soul; l’anno scorso il premio è stato vinto da un’altra produzione Disney, Toy Story 4. Qui la lista completa delle nominations.

Il film d’animazione è disponibile in streaming sulla piattaforma Disney Plus. L’uscita nelle sale italiane del film era prevista inizialmente per il 5 marzo, ma l’emergenza Covid-19 ha l’fatta slittare l’uscita per ben due volte: prima al 16 aprile e poi al 22 luglio. Un terzo (definitivo) rinvio è stato stabilito al 22 luglio; il film non è uscito nelle sale italiane fino al 19 Agosto 2020.

Onward oltre la magia
I protagonisti, Ian e Barley

Trama di Onward – Oltre la magia

Il film ha per protagonisti due simpatici folletti: Ian Lightfoot, un liceale insicuro e il fratello Barley, amante di un gioco di ruolo e storico fanatico. I due vivono nella città di New Mushroomton con la mamma, Laurel.

Il racconto segue l’avventura dei due protagonisti, rimasti orfani di padre, morto a causa di una malattia. In occasione del 16esimo compleanno di Ian, la madre dei due fratelli, Laurel, consegna ai ragazzi un regalo lasciato dal padre, Wilden: un bastone magico, una gemma rara e una lettera che parla di un “incantesimo di visita” che rende possibile fare risorgere l’uomo per un giorno.

Il film ha incassato 40 milioni di dollari in meno di due settimane dall’uscita negli USA; in Italia è stato presentato al Giffoni Film Festival.

Trailer

Doppiatori italiani

Il doppiaggio italiano vanta un ottimo cast. Tra loro, in particolare:

  • Sabrina Ferilli: Laurel Lightfoot (la mamma di Ian e Barley)

Onward oltre la magia

  • Alex Polidori: Ian Lightfoot

Tra i lavori di Alex Polidori, ricordiamo il doppiaggio di Nemo nel film Disney Pixar Alla ricerca di Nemo, Greg Heffley in Diario di una schiappa e Spider-Man in Captain America: Civil War, doppiando Tom Holland.

Onward oltre la magia

  • Andrea Mete: Barley Lightfoot

Il doppiatore è, tra le altre cose, la voce italiana di Justin Timberlake e Liam Hemsworth

Onward oltre la magia

  • Fabio Volo: Wilden Lightfoot

Onward oltre la magia

Leggi anche:

PROGRAMMI STASERA IN TV 22 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

MANK: IL NUOVO FILM DI DAVID FINCHER DA OGGI SU NETFLIX

SOUND OF METAL, IL FILM DI PRIME VIDEO SU UN MUSICISTA SORDO

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: [email protected]

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *