,

Onward oltre la magia: rimandata l’uscita in sala del film Disney causa Covid

Onward oltre la magia: rimandata l’uscita in sala del film Disney causa Covid

Onward-oltre la magia: causa pandemia Disney Pixar rimanda l’uscita in sala del nuovo film di animazione-sarebbe dovuto uscire il 22 luglio

Onward-oltre la magia è il nuovo film di animazione Disney Pixar. L’uscita nelle sale italiane era prevista inizialmente per il 5 marzo, ma l’emergenza Covid-19 ha l’fatta slittare l’uscita per ben due volte: prima al 16 aprile e poi al 22 luglio.

Ma un terzo (definitivo) rinvio è stato stabilito: mercoledì prossimo, 22 luglio, il film NON uscirà nelle sale italiane e la sua uscita è stata rimandata a data da destinarsi.

Dal 19 agosto 2020, Onward-oltre la magia è al cinema.

Onward oltre la magia
I protagonisti, Ian e Barley

Trama di Onward-oltre la magia

Il film ha per protagonisti due simpatici folletti: Ian Lightfoot, un liceale insicuro e il fratello Barley, amante di un gioco di ruolo e storico fanatico. I due vivono nella città di New Mushroomton con la mamma, Laurel.

Il racconto segue l’avventura dei due protagonisti, rimasti orfani di padre, morto a causa di una malattia. In occasione del 16esimo compleanno di Ian, la madre dei due fratelli, Laurel, consegna ai ragazzi un regalo lasciato dal padre, Wilden: un bastone magico, una gemma rara e una lettera che parla di un “incantesimo di visita” che rende possibile fare risorgere l’uomo per un giorno.

Il film è già uscito nelle sale statunitensi: incassando 40 milioni di dollari in meno di due settimane ed è stato reso disponibile su Disney+. In Italia viene presentato oggi al Giffoni Film Festival.

Trailer

Doppiatori italiani

Il doppiaggio italiano vanta un ottimo cast. Tra loro, in particolare:

  • Sabrina Ferilli: Laurel Lightfoot (la mamma di Ian e Barley)

Onward oltre la magia

  • Alex Polidori: Ian Lightfoot

Tra i lavori di Alex Polidori, ricordiamo il doppiaggio di Nemo nel film Disney Pixar Alla ricerca di Nemo, Greg Heffley in Diario di una schiappa e Spider-Man in Captain America: Civil War, doppiando Tom Holland.

Onward oltre la magia

  • Andrea Mete: Barley Lightfoot

Il doppiatore è, tra le altre cose, la voce italiana di Justin Timberlake e Liam Hemsworth

Onward oltre la magia

  • Fabio Volo: Wilden Lightfoot

Onward oltre la magia

Leggi anche

Stasera in TV, Rai 1, “Che Dio ci aiuti 5”, anticipazioni di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>