OGNUNO È PERFETTO: LA FICTION DI RAI 1

OGNUNO È PERFETTO: LA FICTION DI RAI 1

Arriva  su RAI 1 Ognuno è Perfetto. Una serie con protagonisti molto speciali, a cui sarà difficile non affezionarsi

Ognuno è perfetto su RAI 1. La serie andrà in onda lunedì 16 e martedì 17 dicembre, e prevede tre serate in tutto (l’ultima sarà il 23 dicembre). Il creatore Giacomo Campiotti si è ispirato alla serie belga Tytgat Chocolat.

Ognuno è perfetto racconta con delicatezza e umorismo la storia di Rick, un ragazzo di 24 anni con la sindrome di down. Si tratta di argomenti difficili. Infatti, anche oggi, sono molte le difficoltà nel parlare della disabilità. E molta è la fatica delle persone che la vivono. Ecco perchè abbiamo bisogno di un racconto diverso, che apra prospettive nuove sulla diversità come valore – e non come limite.

Cast di Ognuno è perfetto

Nella prima puntata si presentano i personaggi della serie. Rick (Gabriele Di Bello), stanco di finti tirocini, decide di cercare un lavoro vero, per essere indipendente come tutti i ragazzi della sua età. Stanco di finti tirocini, si mette alla ricerca di un vero lavoro. Ed è fortunato: infatti viene assunto grazie a Miriam (Cristiana Capotondi) come addetto packaging in una fabbrica di cioccolato. Lì Rick conosce Tina (Alice De Carlo), una ragazza albanese, anche lei con la sindrome di Down. Tra i due nascerà un’intesa molto particolare…

 

ognuno è perfetto
edoardo leo con gabriele di bello sul set di ognuno è perfetto

Ma Rick conoscerà molti altri amici, e si troverà a tenere gli adulti che lo circondano fuori dai guai! Insomma, vedremo adulti in difficoltà aiutati da questi giovani (e non il contrario, come saremmo soliti pensare). Proprio il padre di Rick, Ivan (Edoardo Leo) ha un problema. Pare infatti che il suo rapporto con la moglie stia arrivando alla fine.

Trama

Non leggete se non volete spoiler! Tra i due giovani Rick e Tina nascerà l’amore. Il loro rapporto si farà più profondo e Rick riuscirà ad accettare con più serenità le difficoltà matrimoniali dei suoi genitori. Il loro rapporto sta infatti attraversando una fase ricca di incomprensioni e biasimo e non è chiaro come evolverà. Colpo di scena in finale di puntata: Tina e sua madre Karina scoprono di avere problemi con il permesso di soggiorno, si preannuncia il rimpatrio.

ognuno è perfetto

Gabriele di bello e Alice de Carlo sono una coppia nella fiction RAI ma anche nella vita reale

Anticipazioni di martedì 17

Martedì 17 andranno in onda la terza e quarta puntata della fiction. Tina si trova nel centro di rimpatrio con la madre. Rick non si vuole arrendere alle circostanze e raggiunge la ragazza di nascosto dal padre. I due si scambiano una promessa d’amore ma si devono separare. Dopo il rimpatrio di Tina in Albania, Rick accusa il colpo chiudendosi sempre di più. Saranno proprio i suoi colleghi allora a consigliargli di viaggiare fino all’ Albania in treno per ricongiungersi con la ragazza.

Come vederlo

L’appuntamento è per stasera alle 21.25 su Rai 1. Per chi non potesse vederlo dalla tv, si può seguire dal PC in diretta streaming su RaiPlay.it. Per cellulari e tablet è disponibile l’app RaiPlay  con cui vedere le puntate in qualunque momento. Dopo il grande successo della fiction I Medici 3, il pubblico di RAI 1 attende con ansia l’esordio di questa nuova serie. Ecco il Trailer delle puntate in onda il 16, 17 e 23 Dicembre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>