mame cinema OCEANIA - STASERA IN TV IL FILM D'ANIMAZIONE DISNEY evidenza
Cinema,  Spettacolo

OCEANIA – STASERA IN TV IL FILM D’ANIMAZIONE DISNEY

Stasera in tv Oceania, il film prodotto da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios.

Oceania

mame cinema OCEANIA - STASERA IN TV IL FILM D'ANIMAZIONE DISNEY scena
Una scena del film

La trama del film ha inizio nell’era dell’Oceania, cioè quando al mondo c’era solo l’Oceano. Ma dalle acque, un giorno, emerge l’isola Te Fiti, il cui cuore, una piccola pietra verde, è in grado di creare la vita. Essendo questo un potere straordinario, il molti tentano di impossessarsi della pietra, finché il semidio Maui riesce a rubarla, con l’intento di donarla agli umani. Ma, non appena sottrae il cuore a Te Fiti, l’oscurità cala sull’oceano e il demone Te Kā lo attacca. Durante questo scontro, il cuore va perduto e Maui scompare.

Mille anni dopo, la piccola Vaiana Waialiki, figlia ed erede del capo della piccola isola polinesiana di Motunui, viene scelta dall’Oceano stesso per ritrovare la pietra leggendaria. Motunui, infatti, sta progressivamente scivolando nel degrado ambientale. La ragazza parte così per un avventuroso viaggio, affrontando pericoli ed emozioni nuove. Riuscirà a salvare il proprio popolo dalla distruzione?

Curiosità

  • Il titolo originale del film è Moana.
  • Oceania è il 56º Classico Disney e, insieme a Zootropolis, ha segnato la settima volta in cui due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno (2016).
  • Il film è diretto da Ron Clements e John Musker.
  • Per l’edizione home video del film è stato realizzato un apposito cortometraggio. Vaiana sta giocando con l’Oceano sullo scoglio di un’isola. Maui, affamato, decide di andare a pesca. Vaiana e l’Oceano decidono di fargli degli scherzi, impedendogli di prendere il pesce.
  • La colonna sonora del film è composta da Mark Mancina. Sull’onda del successo riscosso con il suo musical di Broadway HamiltonLin-Manuel Miranda viene incaricato di comporre le musiche per il film, assieme al musicista samoano Opetaia Foa’i.
  • Oceania è il primo film diretto da Clements e Musker a essere interamente animato al computer, con l’eccezione dei tatuaggi animati di Maui, realizzati con la tecnica di animazione tradizionale e animati da Eric Goldberg.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con Oceania, che andrà in onda stasera alle 21.00 su Sky Cinema Max +1 (canale 320).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!