Nuovi film cinema
Cinema,  Spettacolo

Nuovi film cinema, ecco cosa vedere dopo la riapertura

Nuovi film cinema, oggi la riapertura delle sale: che cosa vedere?

Era già stato annunciato nell’ultimo decreto approvato dal premier Mario Draghi, ma ora è finalmente realtà. Arriva oggi, 26 Aprile, la riapertura ufficiale di cinema, sale da concerto e teatri in zona gialla, dopo mesi di prolungata chiusura. L’accesso alle strutture non dovrà superare il 50% della capienza, né la cifra assoluta di 500 spettatori al chiuso. Un successo per i lavoratori dello spettacolo, da tempo in grande difficoltà economica, come tutto il mondo della cultura. Al cinema Beltrade di Milano, il primo a riaprire simbolicamente i cancelli con una proiezione all’alba, si è registrato il sold-out di biglietti. Ma quali nuovi film si potranno vedere finalmente al cinema? Da Mank a Minari, scopriamo insieme i titoli più attesi sul grande schermo in questo 2021.

Minari fra i nuovi film al cinema

Il film di Lee Isaac Chung era molto atteso per la serata degli Oscar, ma non è riuscito a replicare il successo di Parasite. Ad ogni modo, Minari, la storia di una famiglia di origine coreana alle prese con un difficile ambientamento negli Stati Uniti, ha conquistato una statuetta grazie all’interpretazione di Yoon Yeo-jeong, premiata come miglior attrice non protagonista. A causa delle restrizioni anti-Covid, la pellicola non era ancora arrivata ai telespettatori italiani. In compenso, sarà finalmente godibile su grande schermo a partire da oggi; è già nella programmazione dell’Anteo di Milano.

I Predatori

Guardando al cinema nostrano, spicca questa pellicola di Pietro Castellitto, già premiato al Festival di Venezia con il Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura. Al centro della trama, di genere drammatico, vicenda dello scontro fra due famiglie di estrazione sociale opposta. Il cast annovera anche la partecipazione di Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni, un duo che ha già impressionato per la performance in Governance – Il Prezzo del Potere. I Predatori era già disponibile on demand su Prime Video, Apple TV e i-Tunes, ma da oggi approda anche in sala.

Una Donna Promettente

Arriviamo a un altro dei candidati al miglior film agli appena trascorsi Oscar, grazie a cui Emerald Fennell ha ottenuto il premio alla migliore sceneggiatura. Una Donna Promettente narra le vicende di Cassie (Carey Mullingan), giovane studentessa di medicina la cui vita cambia dopo il suicidio dell’amica Nina, vittima di una violenza carnale. Sconvolta, la ragazza è decisa a vendicarsi dei responsabili dell’accaduto. Il film arriverà in sala a partire da giovedì 29 Aprile.

Mank 

Sempre in scia Oscar troviamo anche Mank, il film di Mankiewicz sulle riprese del celebre cult Quarto Potere. Nel cast, un mostro sacro del cinema, Gary Oldman, affiancato da Amanda Seyfried. Il film ha ottenuto due statuette al Dolby Theatre di Los Angeles, per la migliore fotografia e la migliore scenografia. In molti potrebbero averlo già visto su Netflix, dove è disponibile già da tempo; tuttavia, vederlo in sala sarà di certo tutt’altra cosa.

Est – Dittatura Last Minute, nuovo film italiano da vedere al cinema

Terminiamo la rassegna con un film tratto da una storia vera, per la regia di Antonio Pisu. Si tratta di un road movie a metà fra commedia e dramma, basato sul racconto Addio Ceausescu, di Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi. Tre ragazzi emiliani, recatisi nell’Est Europa per una vacanza, sono incaricati di portare generi alimentari in Romania, paese sotto la dittatura di Ceausescu. Già premiato a New York, Istanbul e Venezia, la pellicola annovera nel cast Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, ed è già visibile all’Anteo da oggi, giorno di riapertura dei cinema.

Leggi anche:

NOMADLAND DOVE VEDERLO? USCITA DEL FILM CHE HA VINTO L’OSCAR

BAULI IN PIAZZA, OGGI APERTI CINEMA E TEATRI: E I LIVE?

CHI HA VINTO GLI OSCAR 2021? NOMADLAND, SOUL E MOLTI ALTRI

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *