,

Nuove indagini per il giovane Montalbano: la trama di stasera 13 luglio

Nuove indagini per il giovane Montalbano: la trama di stasera 13 luglio

Il giovane Montalbano 2: anticipazioni e trama prima puntata della seconda stagione in onda stasera su Rai 1

Montalbano, il giovane Montalbano e il suo commissariato ormai sono una squadra rodata, che torna in tv stasera su Rai 1 con la seconda stagione. Anticipazioni e trama de Il giovane Montalbano 2, L’uomo che andava appresso ai funerali in onda oggi, 13 luglio, alle 21.25 su Rai 1 e in streaming su Raiplay.

Potrebbe interessarti:

L’uomo che andava appresso ai funerali, la trama del 13 luglio

Giuseppe Fazio è ormai riuscito a sostituire degnamente il padre Carmine, nel ruolo di braccio destro del commissario Montalbano. Carmine però, seppur in pensione, continuerà a comparire sempre, un po’ perché proprio non riesce a stare lontano dalle indagini, un po’ perché il giovane Salvo ha bisogno della sua esperienza. Nella puntata di questo lunedì il commissario sarà alla prese con l’omicidio di Pasqualino Cutufà, un individuo pacifico e innocuo, conosciuto in paese perché era solito partecipare a tutti i funerali di Vigata. Chi voleva male a Pasqualino? Quale il movente? Un caso davvero oscuro, che si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di un ex imprenditore edile, proprietario del cantiere in cui Pasqualino aveva perso la gamba.

E la findanzata di Montalbano? Che fine fa Livia?

Tante sorprese sul fronte sentimentale per Montalbano. Livia infatti si comporta in maniera strana, è sfuggente, umorale, misteriosa. Salvo inizia così a pensare che abbia un altro uomo, sospetto alimentato dal “fimmanaro” Mimì Augello. In tutto ciò Salvo conosce Stella, con la quale si instaura un nuovo e inaspettato feeling.

Proprio quando i due sembrano ormai sul punto di rompere la relazione, si scopre però che Livia non ha un altro uomo, ma ha ricevuto una importante proposta di lavoro che la terrebbe lontana non solo da Vigata e dalla Sicilia, ma addirittura dall’Italia. Un suo ex professore incontrato a Palermo, infatti, le ha proposto una prospettiva interessante in Canada. Cosa deciderà alla fine Livia? Andrà a Toronto o resterà in Italia? I suoi sentimenti per Salvo sono infatti profondi e genuini, tanto che in questa puntata si profila un vero e proprio colpo di scena, che non vi spoileriamo (leggi le anticipazioni della prossima puntata)

Vuoi sapere tutto sulla seconda stagione de Il giovane Montalbano? Leggi qui. 

Potrebbero interessarti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>