notte della taranta 28 gosto
Musica,  Spettacolo

Notte della Taranta: Il Volo superospiti al Concertone

Notte della Taranta: Il Volo saranno gli ospiti d’onore al Concertone del 28 agosto con Madame e Melozzi maestri concertatori

Anche quest’anno il festival Notte della Taranta arriva al termine della sua edizione. Protagonista del Concertone sarà il trio Il Volo. L’emozionante ed attesissima serata di sabato 28 agosto che vedrà partecipare più di mille spettatori sarà condotta da Madam  e Melozzi che rivestono il ruolo di  maestri concertatori. L’evento sarà successivamente trasmesso su Rai1 il 4 settembre.

Notte della Taranta: I superospiti dell’ultima serata

Notte della Taranta, tutto pronto per Il grande Concertone di Melpignano (Lecce) in programma la sera del 28 agosto. Finalmente sono stati svelati gli attesissimi superospiti. Ieri infatti, è stata annunciata l’acclamatissima partecipazione del trio Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saliranno quindi sul palco più pizzicato d’Italia, e chiuderanno il cerchio del grande festival pugliese.

Rileggi il programma del festival La Notte della Taranta per scoprire tutti gli eventi

Il Volo: Protagonisti al Concertone del festival Notte della Taranta

Già protagonisti alla serata dell’Arena di Verona con il Tributo al Maestro Morricone, e già stati a Melpignano nel 2018, fermandosi però al backstage, i tre avverano la promessa lanciata allora. Guidati dal maestro concertatore dell’edizione 2021 del festival Notte della Taranta, Enrico Melozzi,  canteranno uno dei brani più noti del repertorio tradizionale salentino, “Calinitta” (solitamente è il brano che chiude il Concertone). Si cimenteranno quindi con il griko, la lingua minoritaria tipica di certe aree salentine. Saranno ben lontani dalle folle cui sono abituati, in Italia e all’estero. A causa dell’emergenza sanitaria si possono solo ricordare le 200mila persone che affollavano il piazzale dell’ex convento degli Agostiniani nell’ultima domenica di agosto. Ma meglio dello scorso anno, quando l’evento fu a porte chiuse. Questa volta sarà garantito l’accesso ad un pubblico di mille persone, ovviamente secondo le norme anti-covid.

notte della taranta

La serata del Concertone del 28 agosto 2021, in onda su Rai 1 il 4 settembre

Il Concertone quest’anno due maestri concertatori, oltre a Enrico Melozzi ci sarà anche Madame. La serata approderà poi su Rai1 e sarà trasmessa il 4 settembre alle 23,15. Potranno accedere solo quanti muniti di Green pass o di certificazione di tampone negativo, effettuato al massimo nelle 48 ore precedenti, e sarà garantito il distanziamento, come sta già succedendo nelle tappe itineranti del festival

notte della taranta cotone

Leggi anche:

Ascolti tv 24 agosto 2021: vince Campeggio a 5 Stelle su Rai1 con il 14,3% di share – Tutti i dati Auditel.

Muore Ennio Morricone in coseguenza della rottura del femore il compositore aveva 91 anni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *