Nome di donna
Spettacolo,  TV

Nome di donna, stasera 25 novembre su Rai1-Trama e cast

Nome di donna: una storia di violenza sulle donne, stasera 25 novembre su Rai1-Trama e cast

Con il film Nome di donna, Rai1 si impegna nella lotta contro la violenza sulle donne. Infatti, oggi, mercoledì 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non solo Rai1, ma tutte le reti del servizio pubblico dedicheranno ampio spazio al tema. Leggi qui: Giornata contro la violenza sulle donne: la programmazione Rai

Nome di donna: trama

Nome di donna racconta la storia di Nina, una giovane donna che, insieme a sua figlia (9 anni), lascia Milano per trasferirsi in un piccolo comune lombardo. Qui, trova facilmente un impiego presso una residenza per anziani benestanti. Tutto sembra corrispondere ai suoi desideri: il posto di lavoro le piace e il clima che si respira è sereno, finché non emergerà la cruda realtà.
Il direttore della casa di riposo, Marco Maria Torri, le rivolgerà insistenti attenzioni.
Nome di donna
Marco Maria Torri (interpretato da Valerio Binasco)
Così, Nina deciderà di confrontarsi con le sue colleghe, che però si mostreranno avvezze alle avances dell’uomo e poco inclini all’idea di mettersi contro di lui.
Solo Nina sarà determinata a non piegare la testa e intraprenderà una vera e propria battaglia affinché i suoi diritti e la sua dignità di donna non vengano calpestati.

Regia e cast

Nome di donna è un film del 2018, diretto da Marco Tullio Giordana. Nel cast troviamo Cristiana Capotondi nei panni della protagonista Nina. Marco Maria Torri è interpretato da Valerio Binasco, mentre Adriana Asti interpreta Ines. Troviamo anche Vanessa Scalera (volto di Imma Tataranni nella serie omonima) nel ruolo di Sonia.
L’appuntamento con Nome di donna è per questa sera, mercoledì 25 novembre, alle ore 21.50, su Rai1. Il film è già disponibile anche sul portale RaiPlay. Se vuoi conoscere tutta la programmazione Rai dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, leggi: Giornata contro la violenza sulle donne: la programmazione Rai
Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *