NEVERLAND-UN SOGNO PER LA VITA STASERA IN TV

NEVERLAND-UN SOGNO PER LA VITA STASERA IN TV

Il film drammatico con protagonisti Johnny Depp e Kate Winslet andrà in onda stasera.

Neverland-Un sogno per la vita

mame spettacolo NEVERLAND-UN SOGNO PER LA VITA STASERA IN TV johnny e bambino
L’autore teatrale e Peter, uno dei figli di Sylvia

Risalente al 2004, Neverland-Un sogno per la vita è un film diretto da Marc Forster. Il cast: Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman, tre degli attori più talentuosi del mondo.

Il protagonista, James Matthew Barrie, è uno stimato autore teatrale scozzese, eppure le sue commedie non riscuotono abbastanza successo nell’ambiente aristocratico di Londra. Un giorno, incontra per caso Sylvia Llewelyn Davies e i suoi quattro figli. Da questa conoscenza nasce un profondo rapporto di affetto ed empatia tra l’autore e la famiglia, una relazione che porterà entrambe le parti al successo, ma anche alla tragedia.

Accoglienza

mame spettacolo NEVERLAND-UN SOGNO PER LA VITA STASERA IN TV johnny e sylvia
Johnny Depp e Kate Winslet in una scena del film

Il film fu presentato fuori concorso alla 61° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Lì, infatti, fu premiato. Gli incassi andarono oltre i 118 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il parere del Times: “affascinante ma piuttosto eccentrico, una miscela di dramma domestico, tragedia e fantasia esuberante. Il film mescola una nostalgia struggente con la crudele delusione di un matrimonio interrotto, una giocosità e imprevedibilità infantile con un ritratto di una società rigida e spietata. Potrebbe piacere a tutti, dai preadolescenti ai pensionati, o non piacere affatto.”

Qualche critica, invece, da The New York Times e San Francisco Chronicle. Nonostante i pareri dei critici, il film ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio Oscar per la Miglior colonna sonoraJan A.P. Kaczmarek.

La trama commovente, in più, ha coinvolto miliardi di spettatori, i quali apprezzano tuttora il film, che ormai è diventato parte della cultura cinematografica popolare del XXI secolo.

 

Dove e quando

Non perdete l’appuntamento con Neverland-Un sogno per la vita stasera su Cine Sony, canale 55, alle 21.00. Lasciatevi trasportare dalle emozioni dei personaggi: in questo modo, anche voi tornerete bambini e sognerete di fantastiche avventure.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai