the serpent netflix
Spettacolo,  TV

Netflix: “The Serpent”, la serie tv sul serial killer Charles Sobhraj

“The Serpent”, la serie tv Netflix finalmente in uscita in Italia: dal 2 aprile 2021 in streaming sulla piattaforma – ecco trama, recensione e trailer

The Serpent”: la serie tv crime è tra le novità di Netflix di aprile 2021 e sarà disponibile sulla piattaforma da venerdì 2 aprile, insieme ai film originali “Just Say Yes“, “Concrete Cowboy” e “Madame Claude“. Ma scopriamo ora di più sulla miniserie: lo sapevi che la trama racconta la vera storia del “più famigerato serial killer dell’Asia” Charles Sobhraj?

“The Serpent”: la trama è ispirata agli eventi reali del serial killer Charles Sobhraj

La trama prende spunto da fatti realmente accaduti e ruota attorno alla figura del ladro, truffatore e serial killer francese Charles Sobhraj che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso negli anni ’70. Il suo modus operandi consisteva nell’adescare i turisti occidentali lungo la “rotta hippy“, cultura che lui odiava, tra Thailandia, India e Nepal, grazie anche all’aiuto della compagna e complice Marie-Andrée Leclerc. Si calcola che in questo modo abbia ucciso almeno una dozzina di persone. La serie racconta anche i numerosi tentativi di assicurarlo alla giustizia. Infatti, Sobhraj, conosciuto anche come “Bikini Killer” a causa dell’abbigliamento delle sue vittime, fu condannato e messo in carcere per ben due volte in quanto, dopo il suo rilascio, venne trovato nuovamente nei luoghi in cui aveva operato.

the serpent netflix
Charles Sobhraj e Marie-Andrée Leclerc

La recensione

Prima di arrivare su Netflix, la miniserie statunitense crime “The Serpent” è uscita su BBC e dunque conosciamo già come la critica l’ha accolta. In media, il giudizio è stato più che positivo, grazie soprattutto alla performance degli interpreti principali: stiamo parlando di Tahar Ramin (Charles Sobhraj) e di Jenna Coleman (Marie-Andrée Leclerc). La carriera dell’attore protagonista è infatti in continua ascesa: quest’anno ha ricevuto la sua prima candidatura ai Golden Globe nella categoria miglior attore in un film drammatico grazie alla pellicola “The Mauritanian” con Jodie Foster, Benedict Cumberbatch e Shailene Woodley. La critica ha poi apprezzato la valida ricostruzione storica degli eventi e la capacità di portare in superficie il lato oscuro della cultura hippy.

Il trailer in italiano

Ti ricordiamo che gli 8 episodi della miniserie “The Serpent” saranno disponibili dal 2 aprile 2021 e sono riservati ai soli abbonati Netflix

Leggi anche:

Netflix: “I vestiti raccontano”, una docuserie tra moda e anima

Prank Encounters stagione 2 su Netflix domani 1 aprile: trailer

The Gray Man, il film Netflix più costoso: ecco le ultime novità

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *