netflix maggio 2021
Spettacolo,  TV

Netflix maggio 2021: tutte le novità del catalogo tra serie tv e film

Tutte le novità del catalogo di maggio 2021 per Netflix: da Che fine ha fatto Sara? 2 a La donna alla finestra

A maggio le temperature cominciano ad alzarsi e avvicinarsi a quelle estive. Nonostante le prossime riaperture già annunciate, Netflix ha in programma molte novità per il suo catalogo di maggio 2021. Tra prodotti originali, grandi ritorni e revival, ecco tutte le prossime uscite per la piattaforma più grande di streaming.

Le novità del catalogo di Netflix per maggio 2021: dalla seconda parte della serie su Selena Quintanilla-Pérez alla seconda stagione di Che fine ha fatto Sara?

Aprile è stato pieno di novità su Sky, Prime Video, Netflix e Disney+. Maggio 2021 non si preannuncia da meno, promettendo tantissime entrate nel catalogo di Netflix, divise tra novità, grandi ritorni e film o serie tv degli scorsi anni. Ecco quindi le uscite del prossimo mese scandite giorno per giorno.

1 maggio

  • Assassins: film del 1995 con Sylvester Stallone, Antonio Banderas e Julianne Moore. Un sicario molto esperto ha intenzione di ritirarsi. Deve però fare i conti con un giovane concorrente e, quindi, lottare per la vita.
  • Grease 2: sequel dell’iconico musical Grease – Brillantina, ma con molto meno successo dell’originale. Al liceo Rydell comandano i T-Birds e le Pink Ladies, quando arriva Michael, timido ed educato ragazzo inglese, che si innamora di Stephanie, la leader delle Ladies. Cerca allora in tutti i modi di diventare un T-Bird e un duro per poterla corteggiare. Con Michelle Pfeiffer.
  • Human lost: anime fantascientifico ambientato nell’anno 2036. Le scoperte scientifiche hanno dato la possibilità di creare delle nanomacchine che possono essere impiantate negli umani così da invertire malattie, infortuni e persino la morte. Se però una persona dovesse reciderla, questa si trasformerebbe in una creatura mostruosa, un “Lost”. Spetta a Oba, Horiki e Hiiragi sconfiggerli.
  • I bambini che inseguono le stelle: Asuna è una ragazzina costretta a crescere troppo in fretta dopo la morte del padre. Quando ha del tempo libero, va in un posto segreto per ascoltare una vecchia radio a galena regalatagli dal padre. Un giorno sente una musica strana, che la affascina, e dopo qualche giorno incontra Shun, uno strano ragazzo proveniente dal mondo sotterraneo di Agartha. Quando Shun viene trovato morto e un’organizzazione militare tenta di trovare il portale d’ingresso al mondo sotterraneo, comincia per Asuna un viaggio mitico alla scoperta del più grande segreto di Agartha.
  • I figli del mare: Ruka è una studentessa delle medie. Da bambina ha visto un fantasma nell’acquario dove lavora il padre e, un giorno, incontra due fratelli misteriosi, Uma e Sora. Il padre dice che sono allevati dai dugonghi. I tre ragazzi condividono una connessione con fenomeni sovrannaturali che hanno influenzato la vita marina di tutto il mondo.
  • Lupin III: la lapide di Jigen Daisuke: Lupin e Jigen devono rubare un oggetto dal valore inestimabile, una pietra preziosa chiamata Piccola Cometa. Quando finalmente ci riescono, finiscono nelle mire di un pericoloso assassino.

2 maggio

  • Vincenzo: adottato da piccolo da una famiglia mafiosa, Vincenzo Cassano è diventato avvocato, o meglio “consigliere della mafia”. Una volta adulto, decide di tornare in Corea, il suo paese d’origine, dove vuole recuperare un bottino di lingotti d’oro nelle fondamenta di un vecchio palazzo. Il problema è che l’edificio è nelle mire di una multinazionale disposta a tutto pur di averlo.

4 maggio

  • Selena: La serie: seconda parte della serie ispirata alla vita della cantante tejana Selena Quintanilla-Pérez. Ci si concentrerà quindi sulla sua consacrazione internazionale come artista e la sua tragica e prematura scomparsa.
  • Hank e il camion dei rifiuti: seconda stagione del programma per i più piccoli. Ci saranno nuove avventure per Hank, un bambino di sei anni che ha come amico un camion dei rifiuti con cui esplora il mondo che lo circonda.
  • Navillera: serie coreana basata su un webtoon. Un settantenne con un grande sogno e un talentuoso ventitreenne cercano di sfuggire alle loro vite difficili. Decidono, allora, di accettare la sfida di diventare ballerini.

5 maggio

  • The Last Days: film documentario del 1998 sugli orrori dei campi di concentramento. Cinque ebrei ungheresi sopravvissuti allo sterminio raccontano le loro esperienze. Compaiono anche Dario Gabbai, ex membro dei Sonderkommando, il dottor Munch (medico SS di Auschwitz) e il professore Randolph Braham, uno dei massimi esperti della Shoah in Ungheria.
  • The Sons of Sam: A Descent Into Darkness: negli anni Settanta i figli di Sam hanno turbato tutto il mondo. Maury Terry è da sempre convinto che David Berkowitz non abbia agito da solo. Il giornalista è infatti convinto che siano legati ad un culto satanico.

6 maggio

  • E domani il mondo intero: una studentessa di giurisprudenza decide di entrare a far parte di un gruppo antifascista. Si trova però coinvolta in situazioni pericolose che la spingono sempre più alla violenza.

7 maggio

  • Monster: un adolescente si trova implicato in una rapina che è finita in omicidio. Dovrà quindi difendere la sua innocenza contro un sistema penale per il quale è già colpevole.
  • Jupiter’s Legacy: si segue la storia dei primi supereroi che hanno ricevuto i loro poteri negli anni ’30. Oggigiorno sono visti come la vecchia guardia, mentre i figli fanno fatica a confrontarsi con le leggendarie imprese dei genitori.

  • Milestone: un camionista in lutto ha percorso moltissimi km. Tuttavia, ad un certo punto, rischia di perdere il lavoro, essenziale per lui, in favore di un nuovo apprendista.
  • Girl from Nowhere: seconda stagione della serie thriller thai. Nanno è una misteriosa ed intelligente ragazza che continua a cambiare scuola e, in ogni istituto in cui arriva, espone le bugie di insegnanti e studenti.

8 maggio

  • 18 regali: Anna ha perso la madre a causa di un tumore quando era piccola e, ogni anno, riceve nel giorno del suo compleanno un regalo da parte di lei. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, fugge e viene investita da un’auto.
  • Super Me: uno sceneggiatore scopre di avere il potere di far materializzare tutti i tesori che sogna. La sua nuova vita, però, cambierà drasticamente in poco tempo.

11 maggio

  • Gemini Man: Henry Brogan è un assassino d’élite che diventa il bersaglio di un agente che pare essere in grado di prevedere le sue azioni. La scoperta dell’identità dell’assassino sarà sconvolgente. Con Will Smith.

12 maggio

  • Oxygene: film franco-americano da lasciare il fiato sospeso. Una donna si sveglia in una camera criogenica, ma non si ricorda come ci è arrivata. Deve riuscire però a trovare un modo per uscire prima di finire l’aria.
  • The Upshaws: una famiglia nera della classe operaia dell’Indiana vuole migliorare le sue condizioni di vita. Le cose però non sono semplici, perché nel frattempo devono affrontare le difficoltà quotidiane.
  • Il ballo dei 41: film basato su una storia vera. Un membro del congresso gay sposa la figlia del presidente messicano. Nel frattempo, però, se la spassa con un ragazzo in un club segreto. Quando viene scoperto, è un grande scandalo.

13 maggio

  • Castlevania: serie animata basata sul celebre videogioco. Un cacciatore di vampiri combatte per liberare una città da un esercito di esseri ultraterreni controllati dal conte Dracula.

14 maggio

  • La donna alla finestra: Anna Fox è una psicologa che soffre di agorafobia. Passa quindi la sua vita chiusa nel suo appartamento di New York e interagisce col mondo solamente online. Un giorno, però, assiste dalla finestra ad un crimine e la sua vita cambierà per sempre. Con Amy Adams, Gary Oldman.

  • Ferry: la storia di come è iniziato tutto per Ferry Bouman, il narcoboss di Undercover.
  • Haunted: terza stagione della serie che unisce i racconti di persone che hanno assistito a fenomeni paranormali che continuano a perseguitarli.
  • Jungle Beat: film basato sulla serie animata omonima. Un alieno si è perso e atterra sulla Terra. Riesce a farsi amici un numero di animali parlanti, che lo aiutano a tornare a casa e a salvare il mondo.
  • I Am All Girls: un’investigatrice e un’assassina formano un’improbabile alleanza per fermare il traffico sessuale di bambini.
  • La casa inquietante: una famiglia cittadina si trasferisce in un paesino. I due fratelli fanno subito amicizia con altri ragazzi e, insieme, provano a risolvere il mistero che infesta la loro casa.
  • Move to Heaven: serie tv coreana che vede protagonista Gu-ru, un ragazzino con l’Asperger, e suo zio, Sang-gu, che si incontrano alla morte del padre del primo. Cominciano quindi ad aiutarsi a superare il trauma e, nel frattempo, si scoprono dei segreti.

15 maggio

  • Crazy & Rich: Rachel Chu accompagna il suo fidanzato, Nick, al matrimonio della sua migliore amica a Singapore. Qui scopre che la sua famiglia è molto ricca ed è uno degli scapoli più richiesti del paese. Finita sotto i riflettori, Rachel deve affrontare diverse sfide, tra cui la disapprovazione della madre di Nick.
  • Mirai: Kun si sente trascurato dalla famiglia quando nasce la sorellina. Allora fugge di casa e si imbatte in un portale temporale dove incontra la madre, bambina, e vive diverse avventure con la sorella cresciuta.

16 maggio

  • Boyhood: le avventure di una famiglia nel corso di dodici anni. Mason e la sorella Samantha passano dall’infanzia all’età adulta facendo i conti con la separazione dei loro genitori.
  • Home – A casa: quanto il pianeta sta per essere colonizzato dagli alieni Boov, Tip cerca di evitare il peggio. Decide quindi di cercare la madre con l’alieno anticonformista ed inetto Oh. Vivranno molte avventure e impareranno la forza dell’essere differenti.
  • I pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato si alleano con la squadra “vento del nord” per sconfiggere il dottor Octavius Tentacoli. I pinguini sono determinati a salvare il mondo e non hanno intenzione di fermarsi per nessun motivo.
  • Rise of the Legend: a Guangzhou due fazioni criminali, la Tigre Nera e la Banda del Nord, si contendono il controllo del porto di Huangpu. L’esperto di kung fu Wong Fei Hung viene adottato dal maestro della banda della Tigre Nera come Quarta Tigre.
  • Un Amore senza fine: due innamorati devono affrontare la disapprovazione delle loro famiglie. Gli ostacoli sono però solo utili a rafforzare il rapporto tra i due.

19 maggio

  • Che fine ha fatto Sara?: seconda stagione della fortunatissima serie messicana. Dopo essere uscito di prigione, Álex vuole scoprire chi è stato davvero ad uccidere sua sorella Sara. I suoi sospetti sono sulla famiglia Lazcano, il cui patriarca lo ha convinto a prendersi la colpa e scontare la pena al posto del figlio Rodolfo.

20 maggio

  • Special: seconda stagione della sitcom semi-autobiografica di Ryan O’Connell, uomo gay affetto da paresi cerebrale. Dopo due mesi dall’ultima conversazione con la madre, preso dallo stress e dal blocco dello scrittore, Ryan può distrarsi con Tanner, un insegnante di ballo che lo conquista.

21 maggio

  • Army of the Dead: dopo un’epidemia di zombie, un gruppo di mercenari decide di entrare nella zona di quarantena per la più grande rapina di sempre.
  • Jurassic World: Nuove avventure: degli adolescenti vanno in vacanza in un campo avventura. Le cose si complicano quando i dinosauri cominciano a seminare il panico e i ragazzi devono unire le forze per sopravvivere.

26 maggio

  • Il Divin Codino: docufilm sulla vita di Roberto Baggio, il celebra calciatore italiano e dirigente sportivo. È riuscito ad ispirare intere generazioni a giocare a calcio.

27 maggio

  • Eden: in un mondo fantascientifico e futuristico, l’ultimo bambino umano viene cresciuto da robot.

28 maggio

  • Lucifer: la seconda metà della quinta stagione. Si passerà da una fantomatica cena di famiglia ad un episodio tutto musicale, considerato un esperimento, con ospite la popstar Debbie Gibson. Di sicuro ci saranno molte sorprese.
  • The Kominsky Method: terza e ultima stagione della fortunata serie tv. Sandy Kominsky continua a cercare di sopravvivere a Los Angeles nonostante la terza età che avanza. Le cose si complicano con l’arrivo della ex moglie, Roz Volander, per passare del tempo con la figlia Mindy e il suo fidanzato Martin.

 

Un maggio 2021 quindi molto pieno di novità per il catalogo di Netflix! Non resta che aspettare l’uscita di questi nuovi contenuti. Nel frattempo, clicca qui per scoprire i prezzi e le soluzioni di abbonamento alla piattaforma streaming.

 

Leggi anche:

Lucifer 5 nuovi episodi in arrivo il 28 maggio: ecco le anticipazioni

Il processo ai Chicago 7: 3 curiosità sul film candidato agli Oscar

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: [email protected]

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *