documentari netflix luglio 2021
Cinema,  Spettacolo

Netflix luglio 2021: Tutte i nuovi documentari

Ecco tutti i documentari in uscita su Netflix Luglio 2021

Che siate già in vacanza o meno, Netflix non smetterà di arricchire ed accompagnare le vostre giornate estive con tantissime novità. Tra attesissimi originals e nuovi titoli, ecco quindi tutti i documentari in uscita questo Luglio 2021 in streaming su Netflix.

Le novità del catalogo di Netflix Luglio 2021: Tutte i documentari in uscita streaming tra produzioni originali e nuovi titoli

Giugno è stato pieno di  emozionanti novità su Sky, Prime Video e Disney+.  Luglio 2021 per Netflix non si preannuncia da meno. Un catalogo ricco di novità e appassionanti documentari da guardare durante queste caldissime giornate estive. Ecco quindi le uscite scandite giorno per giorno per il catalogo Netflix di Luglio 2021.

Giovedì 1 luglio 2021  documentari su Netflix

Audible

Questo film documentario  Netflix original narra la particolare storia di un giovane giocatore di football americano di una scuola per non udenti. La vita del ragazzo è stata stravolta da un suicidio  di una persona a lui cara e adesso si ritroverà ad affrontare il trauma, tra sifde familiari e quelle della carriera sportiva.

Mercoledì 7 luglio

Cat Peopole ( prima stagione )

Da un’idea di Glen Zipper e dalla produttrice esecutiva Sandi Tan (“Shirkers – Gioventù svogliata”). Arriva la prima stagione di questa esilarante docuserie. Dedicata a tutti gli amanti dei gatti,  diversi ma uniti dall’amore per i felini, questa nuova serie documentario cintratterà gli spettatori con storie uniche ed autentiche.  

I migliori amici dell’uomo (seconda stagione)

Sempre il 7 luglio arriva un’altra docuserie dedicata al mondo degli animali. Questa volta, l’argomento principale sarà il profondo legame tra  cani e padroni. Tra commuoventi racconti e storie uniche  vedremo come il rapporto speciale con i  migliori amici dell’uomo, rimanga duraturo ed indissolubile a prescindere dalle circostanze.

Giovedì 8 luglio

Elize Matsunaga: c’era una volta un crimine

Interviste esclusive, filmati della polizia e deposizioni danno vita a un’avvincente docuserie  diretta da Eliza Capai. Questo documentario esamina in dettaglio i momenti salienti del caso Marcos Kitano, che sconvolse il Brasile nel 2012,  La nuova  produzione Netflix ci mostrerà la prima intervista concessa dalla donna, Elize Matsunaga, imputata per aver ucciso e smembrato il suo ricco coniuge.

Venerdì 9 luglio

Come diventare tiranni (prima stagione)ì

Narrata e prodotta da Peter Dinklage  de  Il trono di spade,  vincitore Golden Globe (e diversi altri premi), arriva su Netflix questo nuovo provocante documentario. Un analisi approfondita sulle dinamiche del potere che narra come per  governare con il pugno di ferro ci vuole un aspirante dittatore che conosca le regole del potere assoluto:

documentari netflix luglio 2021

Martedì 13 luglio

Naomi Osaka – Miniseria

Una serie intima che ripercorre la vita e la carriera di Naomi Osaka, esplorando le sue radici culturali e la sua poliedrica identità di campionessa modale del tennis.

documentari netflix luglio 2021

Giovedì 14 luglio

Heist: rapine incredibili

Arriva a metà luglio un nuovo ture crime americano. Milioni di soldi rubati, pregiato bourbon svanito nel nulla. In questa eccitante docuserie, persone  comuni organizzano rapine eccezionali e riescono quasi a farla franca. Con Derek Doneen (“The Price of Free”), Nick Frew (“We Are the Champions”) e Martin Desmond Roe (“Due estranei”).

Rete privata: chi ha ucciso Manuel Buendía?

Un’analisi profonda del lavoro del rinomato giornalista messicano Manuel Buendía, Una ricerca penetrante sulla verità riguardo l’omicidio e i legami tra politica e narcotraffico che lo vedono coinvolto. Diretto da Manuel Alcalá (coautore di “Museo”) e narrato da Daniel Giménez Cacho (“Club de Cuervos”).

Leggi anche:

Nuove uscite Netflix luglio 2021: gli anime e i film d’animazione

Nuove uscite Netflix luglio 2021: gli anime e i film d’animazione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *