netflix gennaio
Spettacolo,  TV

Netflix gennaio: tante novità, da Ralph Phiennes a Cobra Kai 3

Netflix gennaio: da La nave sepolta con Ralph Phiennes alla terza stagione di Cobra Kai – Tutte le novità del catalogo Netflix per il mese di gennaio 2021

Neflix a gennaio rinnova ed amplia il suo catalogo con nuovi titoli di film e serie tv e un’ampia proposta di contenuti originali. Vediamo le proposte Netflix Original e non, in programma per il prossimo mese.

Netflix gennaio: nuovi titoli, nuove stagioni

Ecco la lista completa di tutti i titoli presto in arrivo su Netflix nel mese di gennaio 2021!

1 gennaio

  • (Film Netflix Original) What happened to Mr. Cha?: film coreano su un attore che, ormai in declino, si aggrappa al proprio passato glorioso. Un brusco colpo lo costringerà però ad affrontare la dura realtà.
  • (Serie TV Netflix Original) Monarca (stagione 2): nei nuovi episodi Ana Maria torna in Messico dopo vent’anni e prova a prendere il controllo dell’azienda familiare di tequila. Ma questa rischia di crollare sotto il peso di segreti e corruzione.

  • (Film) Full Out 2: You Got This!: un film per famiglie basato su una storia vera. Una squadra di ginnaste, con l’aiuto di una breakdancer, cerca di trovare le mosse giuste per distinguersi nell’imminente gara di campionato.
  • (Film) Belleville Cop: divertente commedia francese col protagonista di Quasi Amici. Omar Sy interpreta un poliziotto di Parigi che, dopo l’omicidio di un amico, si reca a Miami per catturare i responsabili. Si troverà a fare squadra con un burbero detective americano.
  • (Film) Spiderman – la trilogia: in arrivo sulla piattaforma i tre fantasy d’azione con Tobey Maguire e Kirsten Dunst. Dopo essere stato morso da un ragno, il giovane e timido Peter Parker si ritroverà a condurre una doppia vita, e proverà a combattere le ingiustizie e i super cattivi che incontrerà di volta in volta.

  • (Serie TV animata) Jurassic World – La leggenda di Isla Nubar (stagione 1): cartone per bambini ambientato al Jurassic Park, dove un custode di velociraptor e una responsabile operativa affrontano una gigantesca crisi per cercare di evitare colossali disastri.
  • (Serie TV anime) My Hero Academia (stagione 2): tratta da un manga, la serie racconta di un ragazzo che, dopo aver salvato un bullo da un cattivo, ottiene un superpotere e inizia a frequentare un’accademia per eroi.
  • (Reality Netflix Original) Dream Home Makeover: La casa ideale (stagione 2): alla ricerca di altre case perfette nelle nuove puntate del reality. Insieme a Shea e Syd dello studio McGee, alcune famiglie realizzeranno il sogno di trovare un posto in cui abitare che rispecchi il loro stile unico e originale.
  • (Serie Documentario Netflix Original) Le guide di Headspace: Meditazione (stagione 1): con un approccio amichevole attraverso l’uso di animazioni, Headspace propone tecniche ed esperienze per avviarsi alla pratica della meditazione.
  • (Documentario Netflix Original) Minimalismo: Il meno è ora: nel film documentario i due amici Joshua Fields Milburn e Ryan Nicodemus raccontano come vivere meglio eliminando il superfluo, secondo il movimento minimalista da loro fondato.

2 gennaio

  • (Film Netflix Original) Circuito Rovente: divertente commedia d’azione in cui il protagonista Roy si ritroverà ad affrontare un avversario sull’iconica pista tedesca del Nürbugring. Le sue nozze sono state interrotte bruscamente, e la sposa è in fuga.
  • (Film) Rocketman: la pellicola del 2019 vincitrice di un premio Oscar alla Miglior Canzone basata sulla vera storia di Elton John. L’artista, interpretato da Taron Egerton, andato in una clinica per disintossicarsi, ricorda la sua vita. Le canzoni immortali, i momenti inebrianti tra creatività ed eccessi, partendo dalle umili origini fino agli anni Ottanta.

5 gennaio

  • (Serie TV Netflix Original) La casa delle bambole di Gabby: programma per bambini, con adorabili gatti, abilità bizzarre e magie, in compagnia della simpatica Gabby e del suo amico panda.
  • (Reality Netflix Original) Nailed It! Messico (stagione 3): ancora disastri in cucina nella nuova stagione del programma sbarcato anche in Messico. Pasticcieri alle prime armi si contendono il montepremi una sfida dopo l’altra, preparando elaborati dessert.
  • (Docuserie Netflix Original) Storia delle parolacce (stagione 1): spassosa serie socioculturale americana, condotta da Nicolas Cage. L’attore ci porterà alla scoperta delle origini e dell’impatto di alcune delle parole più scurrili della lingua inglese.

6 gennaio

  • (Film) The Front Runner – Il vizio del potere: pellicola con Hugh Jackman che racconta la campagna dell’88 del candidato presidenziale Gary Hart. Travolto da voci che gridano allo scandalo per una presunta tresca, si ritroverà ad affrontare problemi mai visti.
  • (Serie TV) Suits (stagione 9): l’ultimo capitolo dell’appassionante legal drama ambientato a New York. Un laureato mancato sorprende con la sua mente acuta e brillante un noto avvocato, ottenendo così l’ambito posto di associato nel suo studio, pur senza i titoli richiesti. Fino alla settima stagione era presente nel cast anche l’attuale duchessa di Sussex, Meghan Markle.

  •  (Reality Netflix Original) Surviving Deaths: Cosa c’è dopo la morte (stagione 1): spiazzante docuserie in cui vengono esplorate storie personali ai confini della morte, tra reincarnazione e fenomeni paranormali.

7 gennaio

  • (Film) Happy Death Day: crime comedy su una studentessa universitaria che, bloccata in un loop temporale, è costretta a rivivere quotidianamente il giorno del suo omicidio.
  • (Film) The Wilde Wedding: in questa commedia romantica, l’incredibile Glenn Close interpreta Eva Green, star del cinema in pensione. L’attrice si appresta a celebrare il suo quarto matrimonio in uno splendido weekend d’estate. Tra gli invitati amici, parenti… e un ex marito.
  • (Film Netflix Original) Pieces Of A Woman: l’emozionante dramma dal produttore esecutivo Martin Scorsese. È stato presentato a Settembre 2020 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, in cui l’eccezionale protagonista Vanessa Kirby (The Crown) ha vinto il Premio come Miglior Attrice. È la storia straziante di una donna che dopo averso perso la figlia durante il parto in caso sprofonda in un abisso di dolore, isolandosi da tutto e da tutti, e provando a convivere col suo  terribile dolore.

8 gennaio

  • (Film Netflix Original) Azizler: cinica commedia turca che vede il protagonista Aziz alla ricerca di conforto mentre è in preda a una crisi di mezza età.
  • (Serie TV Netflix Original) Cobra Kai (stagione 3): i nuovi episodi della serie spin-off della saga The Karate Kid. A decenni di distanza dal torneo che ha cambiato le loro vite, la rivalità tra Daniel e Johnny si accende ancora una volta.
  • (Serie TV Netflix Original) Lupin (stagione 1): sulle orme di Arsenio Lupin, il noto personaggio del romanzo di Leblanc, Omar Sy è Assane Diop, un ladro gentiluomo. Il protagonista si prepara a realizzare il colpo della sua vita, nel tentativo di vendicare il padre per un’ingiustizia subita a causa di una famiglia agiata. Un Lupin così non l’avete mai visto.

  • (Serie TV animata Netflix Original) Memorie di Idhun (stagione 2): la seconda parte dell’avvincente anime che racconta di un ragazzino rimasto orfano dopo l’uccisione dei genitori. Scoprirà un mondo nuovo fatto di avventura, pericolo e meraviglia, ma sarà chiamato a salvare il pianeta.
  • (Miniserie TV Netflix Original) Fran Lebowitz: Una vita a New York: un tour per le strade della Grande Mela alla scoperta dell’umorista e narratore Fran Lebowitz, in un dialogo con Martin Scorsese.
  • (Docuserie Neetflix Original) Inside the World’s Toughest Prisons (stagione 5): un british investigativo in cui due giornalisti prendono volontariamente i panni di detenuti nelle prigioni più pericolose del mondo, dall’Europa al sud America, in cui regnano brutalità e intimidazione.

10 gennaio

  • (Serie TV) Brooklyn Nine-Nine (stagione 6): la penultima stagione della sitcom americana segue ancora le vicende del detective Jake Peralta (Andy Samberg). Brillante ma immaturo, il suo lavoro viene sconvolto dall’arrivo di un nuovo, esigente capitano, che lo obbligherà a costringere i protocolli come non ha mai fatto prima.

11 gennaio

  • (Documentario Netflix Original) Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy: la recessione degli anni Ottanta portò al dilagare del crack, una droga potente ed economica. Una storia provocatoria e investigativa su una complessa storia, anche sul razzismo dilagante e generatore di panico morale.

13 gennaio

  • (Miniserie Netflix Original) Night Stalker: A caccia di un serial killer: docuserie crime basata su fatti realmente accaduti. Due detective partono per una inarrestabile ricerca di un crudele serial killer nella soleggiata Los Angeles del 1985.

15 gennaio

  • (Film Netflix Original) Doppio Papà: commedia brasiliana per tutta la famiglia. Una diciottenne hippie vissuta da sempre in una comunità hippie approfitta dell’assenza della madre in viaggio per avventurarsi nel mondo e trovare il suo padre biologico.
  • (Film Netflix Original) Outside The Wire: film d’azione fantascientifico ambientato nel futuro prossimo. Un pilota viene mandato in una zona di guerra per fermare un attacco nucleare.

  • (Reality Netflix Original) Bling Empire (stagione 1): ricchi asiatici e asioamericani si scatenano a Los Angeles tra feste sontuose, glamour e drama.
  • (Serie TV) Dawson’s Creek (stagioni 1-6): la serie cult della fine degli anni Novanta arriva sulla piattaforma per le vostre maratone. Il teen drama statunitense racconta i turbamenti amorosi, i legami d’amicizia, le gioie e le delusioni di Dawson Leery e del suo gruppo, turbato dall’arrivo della provocante Jen (Michelle Williams). Tra gli iconici protagonisti anche James Van Der Beek, Joshua Jackson e Katie Holmes.
  • (Serie TV animata Netflix Original) Carmen Sandiego (stagione 4): cartone per bambini su una ladra provetta che usa le sue doti a fin di bene.
  • (Serie TV animata Netflix Original) Disincanto (stagione 3): spassosa serie fantasy americana sulla sbandata principessa Bean che esaspera il re mettendosi sempre nei guai.

22 gennaio

  • (Film Netflix Original) La Tigre Bianca: un crudo crime drama con Priyanka Chopra Jonas. Il film tratto dal bestseller del New York Times racconta di uno scaltro autista indiano che con la sua astuzia riesce a sfuggire alla povertà e raggiungere i vertici del potere.

  • (Serie TV Netflix Original) Fate: The Winx Saga (stagione 1): l’attesissima serie tv fantasy tratta dal cartone animato di Iginio Straffi.

27 gennaio

  • (Serie TV Netflix Original) 50M2 (stagione 1): un sicario in fuga dopo aver tradito i suoi capi si nasconde in una sartoria vuota. Lì viene scambiato per il figlio del proprietario e assume questa nuova indentità.

29 gennaio

  • (Film Netflix Original) La Nave Sepolta: emozionante film storico inglese, con Ralph Phiennes, Lily James e Carey Mulligan. Poco prima della Seconda Guerra Mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo di occuparsi di alcuni scavi rinvenuti nella sua proprietà. Questo porterà a una scoperta che ricalca l’eco del passato britannico, mentre la nazione si prepara ad un futuro incerto.

  • (Film Netflix Original) Alla scoperta di Ohana: durante l’estate, due fratelli si recano a O’ahu e cercano di riallacciare i legami con la propria tradizione (e famiglia) hawaiana.
  • (Serie TV Netflix Original) We Are: The Brooklyn Saints (stagione 1): docuserie in quattro parti alla scoperta del club di football di Brooklyn formato da bambini tra 7 e 13 anni. Per loro non si tratta solo di uno sport, ma di una vera famiglia.

Tante le novità e i titoli in programma su Netflix a gennaio, a cui MAM-e dedicherà, nel prossimo mese, alcuni articoli dedicati. Continua a seguirci!

Autore: Chiara Anastasi

Leggi anche:

Le serie tv del 2020 da guardare assolutamente secondo MAM-e.it

Oscar 2021: la cerimonia si terrà in presenza

Sanremo 2021, un Festival giovane. Ma Morgan non ci sta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *