,

NERO A METÀ, LA FICTION CON CLAUDIO AMENDOLA, STASERA SU RAI1

NERO A METÀ, LA FICTION CON CLAUDIO AMENDOLA, STASERA SU RAI1

Nero a metà: l’ispettore Carlo Guerrieri torna in prima serata Rai 1, mercoledì 20 maggio

Nero a metà: la fiction dell’ispettore Carlo Guerrieri (alias Claudio Amendola) torna in tv con gli episodi della prima stagione. Le repliche prenderanno il via mercoledì 20 maggio, in prima serata su Rai 1 e in streaming su Raiplay.

La miniserie è prodotta da Rai fiction in collaborazione con Cattleya e Netflix ed è andata in onda per la prima volta a novembre 2018, sempre su Rai 1. Scopriamo ora la trama e le anticipazioni della serata.

Per leggere trama e anticipazioni della puntata di mercoledì 27 maggio vedi qui

Nero a metà 20 maggio: trama e anticipazioni

La serie tv è diretta da Marco Pontecorvo, da un’idea di Giampaolo Simi e Vittorino Testa. Il genere, come avrete immaginato, è il poliziesco.

Carlo Guerrieri è un’ispettore di polizia che lavora al commissariato del Rione Monti, a Roma. A coadiuvarlo nelle indagini, il vice ispettore Malik Soprani e il medico legale Alba Guerrieri (sua figlia). Tra i tre protagonisti il rapporto non è sempre semplice.

Soprani, infatti, è l’ultimo arrivato, destinato a portare scompiglio nei rapporti consolidati del commissariato e in quella tra Carlo e Alba. Originario della Costa d’Avorio, ma cittadino italiano, il giovane vice ispettore attirerà le attenzioni della giovane donna. Alba, infatti, pur essendo impegnata sentimentalmente, non potrà fare a meno di essere attratta dal nuovo, giovane e intelligente vice ispettore. Non un problema da poco, considerando che Carlo è un padre molto protettivo e geloso. Soprattutto quando si mischiano lavoro, legami familiari e sentimenti.

Nella puntata del 20 maggio, vedremo l’ispettore Guerrieri indagare sul ritrovamento di un cadavere, fianco a fianco con la figlia Alba. Proprio in questa puntata farà il suo ingresso in cena Malik Soprani.

Il cast di Nero a metà

nero a metà

Sul piccolo schermo, protagonista della serie, vedremo Claudio Amendola, nei panni dell’ispettore Claudio Guerrieri. Alba Guerrieri, invece, è interpretata da Rosa Diletta Rossi (già in Suburra – La serie), mentre il ruolo di Malik Soprani è affidato a Miguel Gobbo Diaz. Sul set vedremo inoltre Fortunato Cerlino (Pietro Savastano in Gomorra), Angela Finocchiaro, Alessandro Sperduti e la cantautrice Margherita Vicario, nel ruolo di Cinzia Repola.

Stay tuned!

Potrebbe interessarti: Felicia Impastato, il film. Il 22 maggio su Rai1 oppure Nero a metà, la puntata del 27 maggio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>