,

Nero a metà 2, in arrivo la seconda (e la terza) stagione: trama e anticipazioni

Nero a metà 2, in arrivo la seconda (e la terza) stagione: trama e anticipazioni

Nero a metà 2, quando esce la seconda stagione della fiction?

Nero a metà 2, la seconda stagione della fiction con Claudio Amendola è in arrivo sui nostri teleschermi. Si rompano gli indugi: ormai possiamo parlare di ufficialità. La seconda stagione della fiction co-prodotta da Rai Fiction e Netflix potrebbe arrivare in tv già in autunno. Le riprese sono iniziate a maggio 2019 e considerando i tempi di post-produzione e montaggio, l’autunno 2020 sembra ormai certo come periodo di uscita.

Vediamo ora nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione della fiction: Nero a metà 2.

Nero a metà 2, anticipazioni, cast e trama della seconda stagione

La seconda stagione di Nero a metà sarà composta in totale da 12 episodi, a comporre le canoniche 6 puntate. Come già sperimentato, lo svolgimento della trama seguirà due assi: uno orizzontale e uno verticale. Ossia uno relativo ai casi delle singole puntate, da affiancare ad un’indagine lunga che andrà avanti nel corso della stagione.

Per quanto riguarda i nostri amatissimi protagonisti, Carlo e Malik, entrambi riceveranno una promozione. Non più ispettore e vice-ispettore, ma entrambi ispettori superiori. Ancora una volta, dunque, dovranno provare a collaborare e andare d’accordo. Il caso Bosca continuerà ad ossessionare anche le nuove puntate, anche se, dopo il finale di stagione, è stato raggiunto uno snodo importantissimo (leggi).

nero a metà 2
Claudio Amendola

Sul versante sentimentale, poi, Malik soffre ancora le intermittenze del cuore di Alba, che a fine prima stagione era tornata da Riccardo. Carlo, invece, sembra aver trovato stabilità con Cristina, anzi: la loro relazione sembra farsi ogni giorno più seria.

Nel cast troveremo tutti gli attori della prima stagione: Claudio Amendola nei panni di Claudio Guerrieri, Miguel Gobbo Diaz in quelli di Malik Soprani e Rosa Diletta Rossi come Alba Guerrieri. Confermati anche i personaggi di Micaela Carta (Antonia Liskova) e Mario Muzo (Fortunato Cerlino); così come quelli di Marco Cantabella (Alessandro Sperduti) e Cinzia Repola (la cantautrice Margherita Vicario).

Dove guardare la seconda stagione

La serie è una produzione Rai Fiction – Netflix. La prima stagione è già disponibile su Raiplay grauitamente e su Netflix (piattaforma cui è necessario abbonarsi). La seconda stagione, Nero a metà 2, andrà in onda prima in tv sulle reti Rai (e in streaming su Raiplay); per essere poi disponibile anche sull’on demand di Netflix.

La terza stagione di Nero a metà: si fa?

Quello che si staranno chiedendo i fan della fiction campione d’ascolti, però, è sicuramente se seguirà anche una terza stagione. Secondo le dichiarazioni degli attori, pare sia già in programma. Non ci sono ancora certezze né di data, né di inizio riprese. Pare proprio però che Nero a metà 3 sia già in fase di lavorazione. La parola ultima dipenderà probabilmente anche al successo della seconda.

Potrebbe interessarti: Nero a metà: l’ultima puntata oppure Miguel Gobbo Diaz: età, biografia e curiosità 

 

Non perderti Che Dio ci aiuti 5! In onda stasera su Rai1 (vedi).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>