,

NATALE 2017, I FILM IN USCITA CONSIGLIATI DA MAM-E

NATALE 2017, I FILM IN USCITA CONSIGLIATI DA MAM-E

Natale 2017 al cinema? Mam-e ha selezionato per voi i migliori film da vedere

Non solo film a tema: per questo Natale 2017 tante e diverse le proposte al cinema. Noi vi proponiamo le più interessanti, tocca a voi scegliere!

 Assassinio sull’Orient Express, 6 dicembre

Diretto da Kenneth Branagh. Con Johnny Depp, Kenneth Branagh, Daisy Ridley, Penélope Cruz, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Josh Gad, Lucy Boynton, Willem Dafoe, Tom Bateman.

Ispirato al capolavoro di Agatha Christie. Tredici passeggeri in viaggio sul lussuoso treno Orient Express si trovano a dover fare i conti con un omicidio a bordo. Con loro, a condurre le indagini, il celebre detective Poirot.

 Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, 6 dicembre

Diretto da Jon Lucas, Scott Moore. Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Susan Sarandon, Cheryl Hines, Jay Hernandez, Justin Hartley, Peter Gallagher, Oona Laurence.

Stressati dai preparativi per le feste? Questo è il film che vi farà tornare a ridere. Perché le “mamme cattive” sono pronte a tutto pur di riconquistare il loro natale “imperfetto”.

 Loveless, 6 dicembre

Diretto da Andrey Zvyagintsev. Con Maryana Spivak, Aleksey Rozin, Varvara Shmykova, Matvey Novikov, Daria Pisareva, Yanina Hope, Aleksey Fateev, Andris Keiss.

Un film toccante che vede protagonisti Zhenya e Boris, una coppia in conflitto e in procinto di divorziare. Interessati solamente a costruirsi una nuova vita, non prestano le attenzioni necessarie al loro figlio dodicenne Alyosha, che all’improvviso decide di sparire.

Il Premio, 6 dicembre

Diretto da Alessandro Gassman. Con Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Matilda De Angelis.

Lo scrittore Giovanni Passamonte, insignito del Premio Nobel alla Letteratura, ha il terrore dell’aereo. Per questo motivo decide di intraprendere il lungo viaggio verso la Svezia in auto. Ad accompagnarlo in questo viaggio bizzarro e pieno di imprevisti troveremo l’assistente Rinaldo e i figli Oreste e Lucrezia.

Patti Cakes, 7 dicembre

Diretto da Geremy Jasper. Con Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty, McCaul Lombardi, Dylan Blue, Adam Scarimbolo.

Il sogno di Patricia è quello di diventare una rapper famosa. Nonostante il suo aspetto non la aiuti, Patti, grazie all’aiuto degli amici e della nonna, cercherà in ogni modo di superare tutte le barriere che si pongono tra lei e il suo sogno.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, 13 dicembre

Diretto da Rian Johnson. Con Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, Gwendoline Christie, John Boyega, Benicio Del Toro, Peter Mayhew, Lupita Nyong’o, Anthony Daniels, Andy Serkis, Jimmy Vee.

Ecco uno dei film più attesi per questo Natale 2017, il secondo capitolo della trilogia ambientata a 30 anni dal ritorno dello Jedi. La giovane Rey intraprende un viaggio per l’intero universo alla ricerca del nascondiglio di Luke Skywalker, il cavaliere Jedi che ha sconfitto l’Impero, per restituirgli la vecchia spada laser. Rey capitanerà i nuovi guerrieri Jedi per combattere le forze del Primo Ordine.

 Suburbicon, 14 dicembre

Diretto da George Clooney. Con Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac, Glenn Fleshler, Megan Ferguson, Jack Conley, Noah Jupe, Gary Basaraba.

Ambientato nel 1959 a Suburbicon, una cittadina americana in cui vive la famiglia di Gardner Lodge. La quotidianità di tutti verrà inevitabilmente turbata dall’arrivo della famiglia di colore Meyers.

 L’uomo che inventò il Natale, 21 dicembre

Diretto da Bharat Nalluri. Con Dan Stevens, Jonathan Pryce, Christopher Plummer, Simon Callow, Bill Paterson, Cosimo Fusco, Justin Edwards, Sean Duggan.

Ecco un film che rientra a pieno titolo nel tema natalizio. Protagonista lo scrittore Charles Dickens che, nonostante le difficoltà, riuscirà a portare a termine la stesura di A Christmas Carol, un classico della letteratura mondiale.

 Coco, 25 dicembre

Di Adrian Molina, Lee Unkrich. Voci italiane di Luca Tesei, Michele Bravi, Mara Maionchi, Matilda De Angelis, Valentina Lodovini.

Immancabile per il Natale 2017, come ogni anno, un film d’animazione della Pixar. Miguel vorrebbe poter suonare la chitarra come il suo idolo Ernesto de la Cruz, ma una maledizione impedisce a lui e a tutta la sua famiglia di maneggiare qualsiasi strumento musicale. La sua decisione di ribellarsi e rubare la chitarra del suo mito lo porterà a scoprire un nuovo mondo.

Clicca qui per restare aggiornato sui film in classifica.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai