Napoli Mandolin Orchestra
Spettacolo,  TV

Napoli Mandolin Orchestra a Sanremo 2021-Duetto con Ermal Meta

Napoli Mandolin Orchestra: duetto con Ermal Meta al Festival di Sanremo 2021 in un omaggio a Lucio Dalla

La Napoli Mandolin Orchestra si esibirà stasera giovedì 4 marzo nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2021 in un duetto con Ermal Meta sulle note di Caruso, la canzone di Lucio Dalla. Scopriamo di più sulla band attesa stasera sul palco del Teatro Ariston.

La Napoli Mandolin Orchestra al Festival di Sanremo: un omaggio a Lucio Dalla

La terza serata del Festival sarà dedicata alle cover e ai duetti. In particolare, il cantante Ermal Meta canterà accompagnato dalla Napoli Mandolin Orchestra, che eseguirà il brano di Lucio Dalla intitolato Caruso.

Chi è la band

Napoli Mandolin Orchestra
La Napoli Mandolin Orchestra

La band che si esibirà stasera nasce a Napoli, con uno scopo ben preciso: diffondere l’italianità e il repertorio musicale tradizionale napoletano. Come? Con lo strumento principe della città partenopea: il mandolino. La band è stata fondata da un gruppo di musicisti appassionati della musica della loro città, Napoli.

L’orchestra è diretta da Mauro Squillante, il presidente dell’Accademia Mandolinistica Napoletana. Il loro lavoro è prodotto dalle sorelle Lucia e Angela Andolfo attraverso la X Event & Communication.

Questa sera sono attesi grandi nomi in questa serata, come Neffa e la vincitrice dell’ultima edizione di XFactor, Casadilego. Invece, alcuni cantanti big in gara si esibiranno cantando brani di altri artisti con delle cover, come faranno ad esempio Annalisa, Colapesce e Dimartino, Irama, Madame, Malika Ayane, Francesca Michielin e Fedez.

Le esibizioni di stasera smuoveranno la classifica?

Ricordiamo che l’appuntamento con la terza serata del Festival di Sanremo 2021 è prevista per questa sera, giovedì 4 marzo, a partire dalle ore 20.30 su Rai1 (e in diretta streaming sul sito ufficiale Raiplay).

Leggi anche

Sanremo 2021 pagelle della diretta: Elodie protagonista della seconda serata

Nesli a Sanremo 2021: nome, età e carriera dell’ospite di stasera, fratello di Fabri Fibra

Achille Lauro ospite a Sanremo 2021 con 5 misteriosi “quadri”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *