,

Naked Attraction Italia: arriva la versione italiana, tutti nudi

Naked Attraction Italia: arriva la versione italiana, tutti nudi

Arriva Naked Attraction Italia, versione italiana del discusso show: dove vederlo, trama e anticipazioni

Dopo il successo di Naked Attraction, arriva Naked Attraction Italia, versione tutta italiana del programma che sta facendo tanto discutere.

Naked Attraction Italia
I sei pretendenti poco prima di essere “svelati”

Ma cos’è questo discusso programma? Struttura e trailer

LA STRUTTURA: Naked Attraction è un programma che unisce le logiche del gioco a quelle del dating show. Nato nel Regno Unito, il programma ha una struttura molto semplice. Un concorrente in cerca dell’amore, sei pretendenti e un appuntamento. La particolarità? Sta tutta nel nome stesso del programma!

La scelta che farà il concorrente NON avviene sulla base delle affinità caratteriali o dei classici canoni estetici. La scelta avviene sulla base della sola attrazione fisica, di fronte ai corpi completamente nudi dei sei pretendenti. In round successivi, vengono svelati particolari fisici. Il gioco funziona a eliminazione: alla fine, rimasti solo due pretendenti, il/la concorrente vede finalmente il volto (e il corpo completamente nudo) delle due persone rimaste. Non solo. Anche il/la concorrente dovrà spogliarsi prima di fare la sua scelta tra i due rimasti.

Scelto il “miglior” pretendente, il giorno successivo si svolge un “classico” appuntamento. Grazie al montaggio, nell’arco della stessa puntata il pubblico scopre se l’appuntamento è andato bene o male.

IL TRAILER:

Le polemiche attorno al programma

Chiaramente, un format così provocatorio non ha lasciato indifferente la critica. L’elemento della nudità ha suscitato diverse polemiche nel Regno Unito, dove è nato ed è stato trasmesso il programma. Il programma è andato in onda per quattro stagioni sull’emittente pubblica Channel 4, registrando un grande successo. Alla Ofcom (l’ente garante delle comunicazioni) sono giunte diverse lamentele da parte dei telespettatori.

Però, nessuna indagine è stata svolta: la nudità è un elemento del racconto, non c’è attività sessuale e il programma andava in onda in fascia protetta.

Naked Attraction Italia: quando e dove vederlo

Naked Attraction è una trasmissione inglese, dallo stile molto simile a First dates e Take me out. Anche per First Dates e Take me out sono state realizzate le versioni italiane: il primo è stato tradotto con Primo appuntamento, mentre Take me out ha mantenuto il nome inglese ed è stato condotto da Gabriele Corsi.

La versione inglese è andata in onda in forma censurata su Real Time dal 16 giugno ed è disponibile, senza censure, su Dplay Plus (la piattaforma a pagamento del gruppo Discovery). Non sappiamo quando uscirà Naked Attraction Italia, che è ancora in fase di pre-produzione.

Anche la versione italiana senza censure sarà disponibile ESCLUSIVAMENTE a pagamento, visto il contenuto della trasmissione.

Un grande punto interrogativo è sul conduttore italiano: la stampa ipotizza Naike Rivelli. A giudicare dai contenuti della sua pagina Instagram, Naike (detta anche “Naiked”) sembrerebbe piuttosto in linea con il concept del programma.

Leggi anche

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>