WHITNEY HOUSTON – LE 5 CANZONI PIÙ BELLE

WHITNEY HOUSTON – LE 5 CANZONI PIÙ BELLE

In memoria del cinquantacinquesimo compleanno della star Whitney Houston abbiamo deciso di ricordarla con quello che ha amato di più, e cioè la musica. Una selezione delle sue cinque canzoni più famose e amate. Buon compleanno Whitney!

Whitney Houston avrebbe compiuto cinquantacinque anni, proprio oggi 9 agosto, così abbiamo deciso di celebrarla con 5 canzoni che l’hanno rappresentata maggiormente.

Tutto il mondo piange la prematura scomparsa di Whitney, ma oggi, giorno del suo compleanno, vogliamo ricordare il suo grande talento. Infatti è una delle voci più famose degli ultimi trent’anni, e tra le prime cantanti di colore ad aver raggiunto record mondiali accostabili solamente a quelli raggiunti dal grande Michael Jackson.

Spesso chiamata semplicemente “The Voice”, soprannome attribuitole da Oprah Winfrey.

Fu una cantante e attrice, da molti considerata la più grande voce del nostro tempo, infatti per Rolling Stone merita il 34° posto nella classifica dei 100 cantanti più grandi di tutti i tempi.

Il suo grandissimo successo arriva negli anni ’80 e le permetterà di accedere a mercati fino ad allora preclusi alle cantanti di colore. Da questo trampolino di lancio la cantante ha poi dominato le classifiche mondiali, in particolar modo la Billboard Hot 100, nella quale ha piazzato sette singoli consecutivi alla numero uno, tra le altre cose battendo il record di cinque appartenente a Diana Ross & The Supremes e ai Beatles.

Durante la sua carriera ha venduto 200 milioni di dischi e ha ricevuto oltre 400 premi, insomma è l’icona dello slow-pop che piace, trasversalmente, a tutte le culture e generazioni di mezzo mondo.

Ecco 5 con cui vogliamo ricordare Whitney Houston:

1 – I will always love you 

2 – I wanna dance with somebody (who loves me) 

3 – Greatest love of all

 
4 – I’m every woman 

5 – How will I know 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>