,

WESTERN STARS IL NUOVO FILM DI SPRINGSTEEN

WESTERN STARS IL NUOVO FILM DI SPRINGSTEEN

Western Stars di Bruce Springsteen: dal 2 al 4 Dicembre nelle sale italiane arriva il nuovo docu-film tratto dall’album omonimo.

Western Stars film di Springsteen: è finita l’attesa per il debutto alla regia del grande cantante americano. Il lungometraggio del Boss è un omaggio all’Ovest americano. Springsteen canta tutte le canzoni dell’album omonimo, uscito in Italia nel Giugno 2019. Per promuovere l’album non era previsto nessun tour, quindi Bruce Springsteen ha deciso di regalare al pubblico questa esperienza in sala. Presentata al festival del cinema di Roma, la pellicola distribuita da Warner Bros è frutto di una collaborazione tra Springsteen e Thom Zimny.

Western Stars nuovo film di Springsteen

Springsteen eseguirà tutte le canzoni dell’album Western Stars con l’accompagnamento di un’intera orchestra, ospitata in un fienile di proprietà del cantautore a Colts Neck, in New Jersey. Le riprese si sono svolte alla presenza di pochi amici del boss e di sua moglie, in un’atmosefra di raccolta intimità.  Le performances musicali sono intervallate da racconti inediti sull’origine e la composizione dei brani. Sullo sfondo, scorrono scene di film western, alcuni girati in un vero parco nazionale in California.

western stars album di bruce springsteen
La cover dell’album Western Stars di Bruce Springsteen (2019)

Il racconto prende toni sempre più intimi col trascorrere dei minuti. Il duetto di Springsteen e la moglie su Stones è uno dei momenti in assoluto  più struggenti.  Ma attenzione a non confondere l’atmosfera intima della pellicola con uno smercio di buoni sentimenti: Springsteen infatti non nasconde che, talvolta, l’amore possa lasciare ferite.

Il successo dell’album

Western Stars esce dopo cinque anni dall’ultimo lavoro in studio di Springsteen. I temi trattati sono l’amore e la famiglia, ma anche la perdita e il passare degli anni. Emerge il racconto di un West duro, dai tratti leggendari, che si intreccia con la biografia dell’autore e le sue esperienze. Infatti in ogni personaggio dell’album c’è un po’ di Bruce Springsteen: dallo stuntman al cavaliere dal cuore infranto.

Questo diciannovesimo album del Boss ha raggiunto un successo globale, con buoni riscontri di critica. In molti paesi ha dominato le classifiche per settimane: Stati Uniti, UK, Germania, Belgio, Spagna, Italia. Ma anche in Australia, India e Sudafrica.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>