UNA STORIA DA CANTARE LUCIO BATTISTI STASERA SU RAI 1

UNA STORIA DA CANTARE LUCIO BATTISTI STASERA SU RAI 1

Torna staserasu Rai 1 l’omaggio ai grandi della musica italiana: Una storia da cantare racconta Lucio Battisti.

Una storia da cantare Lucio Battisti. Stasera sera in tv arriva il terzo (e ultimo) appuntamento per omaggiare le più grandi voci della musica italiana, ormai scomparse. Stavolta toccherà all’indimenticabile Lucio battisti, scomparso ormai da più di vent’anni. Come al solito, Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri condurranno questo ricco memorial, in cui si alterneranno momenti di canto, ricordo e testimonianze toccanti degli amici.

una storia da cantare lucio battistikm

Anticipazioni e curiosità di Una storia da cantare Lucio Battisti

Stasera 30 novembre Rai 1 trasmette in diretta dall’ Auditorium Rai di Napoli il ricordo di Lucio Battisti. Molti gli inediti e gli ospiti in programma. Naturalmente, tra gli ospiti in studio non può mancare il grande Mogol (Giulio Rapetti), che ha scritto per Lucio successi indimenticabili come Il mio canto libero (1972) e La canzone del sole (1969). In preparazione della serata abbiamo steso per voi una classifica delle più memorabili canzoni di Lucio Battisti.

Tra gli altri ospiti ci sarà Patty Pravo, che ha interpretato molte canzoni di successo scritte da Lucio. Ma anche Edoardo Bennato, Fausto Leali, Arisa e Le Vibrazioni.

 

Vita e curiosità su Lucio Battisti

Lucio Battisti (5 marzo 1943 – 9 settembre 1998) è stato uno dei più grandi cantautori e compositori del panorama musicale italiano. Tra gli artisti italiani è stato sicuramente uno dei più innovatori, sia come interprete dei suoi pezzi che come compositore per altri. Era un abile chitarrista, ricordato da tutti per il suo perfezionismo quasi maniacale. Pare infatti che quando registrava non volesse in studio nessuno, nemmeno l’amico e compositore Mogol.

Battisti ha saputo personalizzare la musica melodica italiana inserendo stimoli di diversi generi: dal folk alla beat e alla disco music. Ma forse non tutti sanno che Battisti era anche pittore, anche se non sono state mai mostrate pubblicamente le sue opere. Inoltre, pare che fosse un abile elettrotecnico, idraulico e giardiniere.

una storia da cantare lucio battisti

Stay tuned!

Qual è la canzone di Battisti più amata dal pubblico? Nel corso della serata sarà possibile votare usando l’hashtag #unastoriadacantare. La canzone che riceverà più voti verrà eseguita in finale di serata.

20.57 grande attesa per la puntata di stasera. Seguiteci!

20.59 cosa canterà stasera Patty Pravo

21.47 Mogol si racconta, Pessimo Ruggeri , come distruggere I giardini di marzo

21.58 il grande Vecchioni con EMOZIONI

22.07 Ruggeri totalmente inadeguato

22.08 il mito Fausto Leali MOTOCICLETTA

22.47 Nicky Nicolas insieme

22.53 Le Vibrazioni Mi ritorni in mente

23.14 Morgan mi ritorni in mente

22.28 Ruggeri 10 ragazze per me . Disastro!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

4 Comments

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>