Musica

Torna Ivano Fossati con Musica moderna

Ivano Fossati. Uscirà il prossimo 10 ottobre. Con Musica Moderna, preceduto dal singolo Il rimedio – disponibile dal 19 settembre, torna sulla scena il cantautore genovese

Ivano Fossati. Uscirà il prossimo 10 ottobre. Con Musica Moderna, preceduto dal singolo Il rimedio – disponibile dal 19 settembre, torna sulla scena il cantautore genovese. I dodici brani del disco sono stato prodotti dallo stesso Fossati insieme a Pietro Cantarelli. Nella tracklist c’è anche L’amore trasparente, la canzone che fa parte della colonna sonora di Caos Calmo, il film di Antonello Grimaldi.

Il Musica Moderna Tour 2009, prenderà il via con una decina di esibizioni nei teatri italiani pochi giorni dopo la pubblicazione dell’album. Il debutto live è fissato per il 3 novembre al Teatro Filarmonico di Verona, seguiranno date nelle principali città italiane (Milano, Bologna, Roma, Torino, Firenze). Il tour ripartirà dopo una pausa, da gennaio 2009. Con il nuovo lavoro, il primo inciso dopo il passaggio all’etichetta discografica Capitol-Emi, il musicista torna a parlare di sentimenti, lanciando un invito esplicito a metter da parte l’orgoglio e quella falsa saggezza che frena ogni slancio. “Le conseguenze dell’orgoglio – ha affermato Fossati – sono spesso l’isolamento e la solitudine, quello che vale per due esseri umani può valere per l’umanità intera perché le regole della convivenza e dei sentimenti sono assai più semplici e universali di quanto crediamo”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *