SFERA EBBASTA ALL’IPPODROMO CAPANNELLE A ROMA

SFERA EBBASTA ALL’IPPODROMO CAPANNELLE A ROMA

Rock in Roma ospiterà il nuovo re del trap italiano: Sfera Ebbasta. Il concerto all’Ippodromo delle Capannelle è sold out da settimane.

Sfera Ebbasta annuncia il concerto al Rock in Roma ed è già sold out da settimane. Il successo nella vendita dei biglietti era prevedibile visto lo straordinario successo del tour partito ad aprile, anche quello tutto sold out. Il Re del Trap italiano si esibirà il 21 luglio 2018 all’Ippodromo delle Capannelle.

Sfera Ebbasta

Nella scena rap nazionale ed internazionale è visto come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana.

Nel mondo della musica italiana è sicuramente il personaggio più fresco e seguito del momento. Infatti Sfera Ebbasta ha oltre un milione di followers su Instagram.

Il suo primo album è stato pubblicato a settembre 2016 con l’etichetta Universal/Def Jam. Nello stesso anno è stato, inoltre certificato disco di platino per aver superato le oltre 50.000 copie vendute. Il disco è stato per oltre 65 settimane nella top 40 dei dischi più venduti della classifica FIMI. un vero e proprio idolo nella cultura hip hop.

mam-e musica SFERA EBBASTA ALL'IPPODROMO CAPANNELLE A ROMA sfera
Sfera Ebbasta, musicista rap disco di platino, in concerto a Roma

Anche i singoli Figli di papà, BRNBQ e Visiera a becco hanno ricevuto il disco di platino, mentre le canzoni Notti e Bang Bang hanno ottenuto il disco d’oro

Non solo musica, ma anche libri per il rapper, infatti il caso discografico di Sfera e il suo personale percorso sono stati scelti per il progetto editoriale Zero, cioè la prima autobiografia del rapper.

Infine il suo ultimo album di inediti dal titolo RockStar, inciso sempre con Universal/Def Jam, è stato lanciato sul mercato venerdì 19 Gennaio 2018.

Il vero nome di Sfera Ebbasta è Gionata Boschetti. Il ragazzo è nato nel 1992 a Cinisello Balsamo. Il successo del giovane rapper è la spontaneità, quasi disarmante, con cui affronta le tematiche della vita nei quartieri più difficili. Sempre con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto, infatti descrive con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai