record store day uscite bowie springsteen
Musica

RECORD STORE DAY 2017: SPRINGSTEEN, DAVID BOWIE E LE ALTRE USCITE

Il 22 aprile 2017 il ‘record store day 2017’. Per l’occasione usciranno in commercio una serie di straordinarie rarità dal mondo rock

Manca un mese esatto a quella che è considerata, da collezionisti e appassionati di musica rock, come una delle giornate più importanti dell’anno. Si tratta de ‘Record Store Day 2017’, la giornata dedicata ai (pochi fortunati) negozi di dischi. Per l’occasione sono state preannunciate una serie di straordinarie uscite e rarità legate ai più grandi classici del rock: tra i quali i capolavori di David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd (da poco usciti con un monumentale boxset di rarità) e Prince.

Nel dettaglio, sono state annunciate più di 500 uscite (scovabili solo nei negozi indipendenti), in vinile, cd, cassetta e altri formati d'”antan”. Tra tutte, una delle punte di diamante è rappresentata dall’uscita dei live album di Bowie, assieme all’inedito vinile dell’album Without you I’m nothing, che vide la collaborazione del duca bianco con i Placebo.

Tra le altre grandi novità da non perdere per i collezionisti di cimeli rock e non solo, il triplo live album di Iggy Pop ‘Post Pop Depression’ , lo show tenuto al Royal Albert Hall di Londra. E poi ancora, sempre a proposito di Bowie e tripli live, ecco Cracked Actor, registrato a Los Angeles nel 1974; mentre per i Pink Floyd avrà luce un’inedita versione su disco della cavalcata psichedelica Interstellar Overdrive, lungo brano tratto dal disco d’esordio della band di Roger Waters e David Gilmore

E poi ancora:Hendr Jimi ix, The Doors, The Who, Pearl Jam, Frank Zappa e molti altri.

Tra gli altri grandi nomi, usciranno per il mercato italiano rarità dei Verdena, Caparezza e Carmen Consoli.

Ecco l’elenco con tutte le pubblicazioni previste e i dettagli su versioni e formati disponibili.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!