Noël est là
Musica

“Noël est là”, Band Aid 30 francese con la benedizione di Carla Bruni

Noël est là. Se n’era parlato ed eccola qua: “Noël est là”, la “risposta” francese a “Do they know it’s Christmas?” del 2014, quarta rilettura del classico scritto da Bob Geldof e Midge Ure

Noël est là. Se n’era parlato ed eccola qua: “Noël est là”, la “risposta” francese a “Do they know it’s Christmas?” del 2014, quarta rilettura del classico scritto da Bob Geldof e Midge Ure interpretata da una pattuglia di artisti – Band Aid 30 – come Bono, lo stesso Geldof, gli One Direction, Sinead O’Connor e molti altri: a guidare il gruppo di cantanti francesi è stata la nostra connazionale ed ex première dame Carla Bruni, che è riuscita a coinvolgere Thomas Dutronc, Jean-Louis Aubert, Louis Bertignac, Benjamin Biolay, Zaz, Rachid Taha, Vanessa Paradis, Louane, Nicola Sirkis e molti altri.

Cliccate qui per ascoltare il brano.

In Inghilterra i ricavati delle vendite che, lo ricordiamo, andranno a sostegno di associazioni umanitarie impegnate nella lotta all’ebola, hanno raggiunto cifre record. Riusciranno i francesi ad eguagliare il risultato?

Quel che è certo è che dall’Italia nessun artista ha risposto all’appello di Geldof, e non vedremo alcuna versione italiana dell’operazione benefica.

Ecco appunto questa  è la “risposta” francese a “Do they know it’s Christmas?”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!