Nuove Proposte Sanremo 2021
Musica,  Spettacolo

Nuove Proposte Sanremo 2021, ecco chi sono i cantanti

Festival di Sanremo 2021, Nuove Proposte: scopriamo chi sono gli 8 cantanti in gara e le loro canzoni. Si esibiranno sul palco dell’Ariston il 2 e il 3 Marzo

Il Festival di Sanremo 2021 è alle porte, e, insieme ai 26 big, sono stati già svelati anche gli otto cantanti in gara per la categoria Nuove Proposte. Si esibiranno all’Ariston con il proprio singolo divisi in due scaglioni da quattro, nelle serate del 2 e 3 Marzo in onda su RAI1 e RAIPlay. Fra vecchie conoscenze della tv e new entry, scopriamo chi sono.

Nuove Proposte Sanremo 2021, ecco i nomi e quando vederli

In occasione del concorso Sanremo Giovani, svoltosi lo scorso 17 Dicembre, Amadeus ha annunciato la rosa degli otto giovani in gara per la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021. Tale sezione del festival è prevista nel format dal 1984, edizione che vide la vittoria di un appena ventunenne Eros Ramazzotti con il celeberrimo Terra Promessa. Da allora, molti altri grandi della musica italiana hanno esordito fra le Nuove Proposte, facendone il trampolino di lancio per le loro carriere – fra i vari, Laura Pausini, Andrea Bocelli e Arisa. E dopo l’ultima edizione, vinta dal figlio d’arte Leo Gassmann, otto nuovi talenti si esibiranno all’Ariston nelle serate del 2 e del 3 Marzo. Ecco la lista completa dei cantanti con i rispettivi inediti:

  • Avincola, 33 anni, romano, con Goal!
  • Davide Shorty, 31 anni, palermitano, con Regina
  • Dellai, 24 anni, cesenati, con Io sono Luca
  • Elena Faggi, 19 anni, forlivese, con Che ne so
  • Folcast, 28 anni, romano, con Scopriti
  • Gaudiano, 29 anni, foggiano, con Polvere da sparo
  • Greta Zuccoli, 22 anni, napoletana, con Ogni cosa sa di te
  • Wrongonyou, 30 anni, romano, con Lezioni di volo 

La maggior parte ha avuto accesso al festival grazie al risultato combinato di Televoto, Giuria Televisiva e Commissione Musicale; i restanti due – Elena Faggi e i Dellai – provengono da Area Sanremo. Esclusi invece dal festival Hu, M.E.R.L.O.T.Le Larve e i Desideri. 

Davide Shorty

Da X Factor a Italia’s Got Talent, ecco dove li abbiamo già visti

Nonostante la giovane età, non tutte le Nuove Proposte sono totalmente sconosciute al panorama musicale e televisivo italiano. A cominciare da Davide Sciortino, in arte Shorty, palermitano di nascita che nel 2015 si classifica terzo ad X Factor; a seguire, svariati progetti musicali funk a Londra e un featuring con Elio. Marco Zitelli, meglio noto come Wrongonyou, vanta già otto anni di carriera musicale, conditi da un’esibizione a Propaganda Live su La7, nel 2017. Sempre nel 2017, abbiamo visto sul piccolo schermo anche Elena Faggi, che partecipa ad Italia’s Got Talent con il fratello. Curriculum di tutto rispetto anche per Greta Zuccoli, che a soli 22 anni ha già accompagnato in tournee due artisti del calibro di Damien Rice e Diodato.

 

Greta Zuccoli con Diodato

 

Insomma, nuove proposte ma non del tutto, quelle che vedremo alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo; e chissà che fra di loro non si nascondano i futuri fuoriclasse della canzone italiana.

Leggi anche:

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *