mr rain 9.3
Musica,  NEWS

Mr Rain: l’album 9.3 è Disco d’Oro

Mr Rain l’album 9.3 – Disco d’Oro

intro

Chi è Mr Rain

Mr Rain è un cantautore rap italiano under 30; un artista fuori dal coro, in grado di parlare di tematiche impegnative attraverso un’attenta selezione delle parole dei testi.

Nome di nascita Mattia Belardi, nasce a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, nel 1991. Si appassiona alla musica durante gli anni delle superiori, ammirando per anni il suo idolo indiscusso: Eminem e, partendo da lui, inizia ad esplorare tutti i più grandi artisti dell’hip-hop.

E’ nel 2009 che inizia a scrivere le prime canzoni e ad usare lo pseudonimo “Mr Rain”. Il primo mixtape lo produce nel 2011 e due anni più tardi riesce a superare i provini di X-Factor, per poi però rifiutare l’effettiva partecipazione.

Nel 2014 il suo primo tour in tutta Italia, aprendo i concerti di altri rapper importanti come Gemitaiz, Mondo Marcio, Fabri Fibra, Emis Killa, Salmo e Fedez.

Infine, pubblica il suo primo disco ufficiale, autoprodotto, sotto il nome di Memories. Tra questi, il singolo che gli apre le porte del successo è Carillon, che guadagna più di 20 milioni di views su YouTube.

Da qui in poi, ogni singolo è un successo.

mr rain 9.3

Il secondo Disco d’Oro

Il nuovo singolo di Mr Rain, la cui uscita era stata annunciata il 12 giugno 2020, ha ottenuto il Disco d’Oro. Un’altra canzone d’amore, dopo il successo di Fiori di Cernobyl, è stata confermata come un successo dal premio Disco d’Oro, ottenuto pochi giorni fa.

La nuova canzone descrive l’amore come un sisma:

Troverò qualcuno diverso da te, ma che mi guardi nello stesso modo, come una scossa 9.3, sei l’epicentro del mio terremoto e andremo in ogni luogo dove siamo stati noi….

L’intero album (vedi video sotto) rappresenta la scossa di terremoto che travolge ogni cosa, ma che porta alla lotta per la libertà, passando per la consapevolezza di sé, e arrivando fino alla speranza per il futuro.

9.3 sembra essere la continuazione diretta del singolo precedente: si tratta di una riflessione che si spinge nella profondità dei sentimenti. Le due canzoni sono collegate perché entrambe si riferiscono alla fine di un amore ma, allo stesso tempo, alla consapevolezza che il legame continuerà ad avere un certo valore per entrambi.

Curiosità su Mr Rain

  • Suona chitarra e pianoforte.
  • Ha dichiarato che sarebbe felice di poter andare a San Remo.
  • Ha rifiutato di partecipare ad X-Factor, ritenendo che non avrebbe potuto esprimersi liberamente.
  • Ha un account ufficiale su Instagram.

 

Leggi anche:

RIVELATI I NUOVI GIUDICI DI X-FACTOR 2020

Eddie Van Halen: guarito diceva nel 2002. Purtroppo è morto oggi

Sanremo 2021: confermato il duo Amadeus Fiorello-i palinsesti Rai

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *