,

MIH MUSIC INNOVATION HUB A MILANO

MIH MUSIC INNOVATION HUB A MILANO

MIH: Music Innovation Hub

Al Base Milano nasce MIH, acronimo per Music Innovation Hub. Sarà il più grande polo per l’innovazione musicale in Italia, basato sul primo modello a vocazione sociale per la filiera della musica, con un’etichetta indipendente che pensa ai giovani talenti: questo il DNA di Music Innovation Hub, nato dalla comune visione dei soci fondatori, OXA / BASE Milano, Music Management Club e Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore, realtà fatta nascere un anno fa da Fondazione Cariplo, molto impegnata su questo progetto insieme agli altri partner Cariplo Factory, Musicraiser e Fondazione Milano.

Iniziative e progetti

Le iniziative sono molteplici ma tra le più importanti segnaliamo Linecheck, probabilmente la più prestigiosa music-conference in Italia. Organizzata all’interno del contesto della Milano Music Week, conta 1.400 delegati di cui molti esteri, a sottolineare il respiro internazionale che quest’iniziativa sta assumendo.

Altro appuntamento imperdibile sarà Linecheck Fast Forward. Sarà una collaborazione fra MIH e Cariplo Factory, la prima Call for Music Innovation dedicata alle start up e PMI innovative in ambito musicale-tecnologico.

I progetti selezionati al termine della Call, aperta fino al 30 Gennaio 2019, avranno la possibilità di presentarsi ai partner di Linecheck Fast Forward, aziende del mondo della musica e del Tech, tra cui Microsoft Italia.

La (giusta) convinzione è che la musica sia un’arte e un’occasione per contribuire al benessere individuale e la coesione sociale ed economica.

Andrea Rapaccini, presidente del MIH dichiara:

Nell’attuale scenario di grande trasformazione, in cui la rivoluzione digitale ha reso necessario ripensare a nuovi modelli, Music Innovation Hub si inserisce all’interno del settore musicale italiano per portare innovazione strutturale.

L’obiettivo primario è generare impatto sociale lungo tutta la filiera, favorendo l’educazione musicale delle giovani generazioni e offrendo opportunità di sviluppo del talento italiano anche sui mercati internazionali, fino all’incubazione di nuove iniziative musicali in ambito digitale

MIH Music Innovation Hub a Milano
Nasce MIH al Base Milano: il più grande polo per l’innovazione musicale in Italia.

Leggi anche

Man’s World ritorna a Milano

Prima della Scala: Attila, l’opera di Verdi in scena

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Meet the author / Alberto Cappellaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>