Max Gazzè a Sanremo 2021: bio, carriera e il singolo Il farmacista
Musica,  Spettacolo

Max Gazzè a Sanremo 2021: bio, carriera e il singolo Il farmacista

Max Gazzè e La Trifluoperazina Monstery Band a Sanremo 2021, Il Farmacista è un brano di denuncia sociale

Max Gazzè, pseudonimo di Massimiliano Gazzè, parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con il brano Il Farmacista tra i 26 Big. Insieme a lui La Trifluoperazina Monstery Band. Il cantante non è di certo nuovo sul palco dell’Ariston. Questa sarà per lui la sesta volta: Gazzè ha già partecipato quattro volte tra i Big e una tra le Nuove Proposte. Ma andiamo adesso a scoprire meglio chi è Max Gazzė, uno dei protagonisti di questa 71esima edizione del Festival di Sanremo condotto per la seconda volta di seguito da Amadeus con la partecipazione di Fiorello.

Max Gazzè a Sanremo 2021: biografia, carriera, discografia

Classe 1967, Max Gazzè è un cantautore e bassista romano. Il suo esordio risale al 1996 quando pubblica il suo primo album “Contro un’onda del mare”. Nel 1999 partecipa poi al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con il brano “Una musica si può fare”. I primi anni 2000 sono caratterizzati da moltissimi tour e da continue collaborazioni. Questi, sono gli anni della consacrazione del cantante. Tra le sue canzoni più celebri troviamo “Il solito sesso”, presentata al Festival di Sanremo nel 2008. Nel 2014, con gli amici degli esordi Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, nasce il supergruppo Fabi Silvestri Gazzè e l’album “Il padrone della festa”. Il suo nono album “Maximilian” lo porta in tournée in tutto il mondo. Forse in pochi lo sanno, ma Gazzè è anche un attore: ha recitato nel film “Basilicata coast to coast”  e in “Confusi e felici”.

Max Gazzè è sposato? Curiosità sulla sua vita privata

Max Gazzè è divorziato. Dopo 15 anni di matrimonio, nel 2010 divorzia da Maria Salvucci. I due hanno tre figli insieme: Bianca, Samuele ed Emily. Da una successiva relazione, con l’ormai ex compagna Sabrina, nascono Silvia e Guglielmo. Il cantante ha quindi cinque figli, uno dei quali, Samuele, ha seguito le orme del padre ed è un rapper, conosciuto come Sam Blu.

“Il Farmacista”: di cosa parla il singolo in gara

“Il Farmacista è una provocazione sopraffina ed ironica che ha alla sua base una denuncia sociale, che mescola una produzione pulsante con sarcasmo e contenuto.”

La canzone, dal titolo decisamente non casuale se pensiamo al periodo che stiamo vivendo, è un pezzo rock ironico e tagliente. Con questo brano, Max Gazzè vuole denunciare coloro che durante la pandemia hanno speculato sulle soluzioni ai problemi sanitari. Il singolo, molto provocatorio, biasima chi dice di avere la verità in tasca per ogni cosa, dispensando rimedi sia chimici che naturali. Ovviamente, il tutto è accompagnato da un folle arrangiamento, tratto distintivo del cantante.

Max Gazzè tra i 16 Big di Sanremo 2021 con Il Farmacista
Max Gazzè tra i 16 Big di Sanremo 2021 con Il Farmacista

Per saperne di più, guarda qui l’intervista di Max Gazzè ai microfoni di Rai Play.

Leggi anche:

Francesco Renga a Sanremo 2021 con il brano Quando trovo te;

Ghemon a Sanremo 2021: chi è e significato di Momento perfetto

Ermal Meta a Sanremo 2021 con Un milione di cose da dirti;

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *