LORENZO LIVE 2018 SI CONCLUDE AL FORUM DI ASSAGO

LORENZO LIVE 2018 SI CONCLUDE AL FORUM DI ASSAGO

Le due super date conclusive del Tour Lorenzo live 2018 di Jovanotti si terranno dove tutto è iniziato, e cioè al Forum di Assago.

Il Lorenzo Live 2018 di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è arrivato alla conclusione, dopo aver fatto sold-out in tutte le dodici tappe in giro per l’Italia. Il tour si concluderà con due serate speciali i prossimi 3 e 4 luglio al Forum di Assago (Mi), esattamente dove era cominciata questa avventura musicale.

mam-e eventi LORENZO LIVE 2018 SI CONCLUDE AL FORUM DI ASSAGO tour
Il tour Lorenzo live 2018 sta per concludersi ad Assago

Jovanotti torna quindi a Milano.

Il Lorenzo Live 2018 è stato un vero e proprio successo, l’ennesimo del cantautore.

Solo il concerto di Bologna dello scorso 16 aprile è stato cancellato. Purtroppo Jovanotti ha avuto un edema alle corde vocali. Il fatto che sia una forza della natura inarrestabile lo conferma il fatto che dallo stesso giovedì 19 aprile il tour è ripreso regolarmente dal PalaLottomatica di Roma per altre 10 serate consecutive.

La data dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) è stata recuperata venerdì 4 maggio.

Lorenzo Cherubini

Lorenzo Cherubini – in arte Jovanotti – nasce il 27 settembre 1966 a Roma.

mam-e eventi LORENZO LIVE 2018 SI CONCLUDE AL FORUM DI ASSAGO jovanotti
Jovanotti, sul palco del suo ultimo Tour Lorenzo live 2018

La musica è la sua più grande passione e, ancora adolescente, inizia a proporsi come DJ nelle varie discoteche romane, ottenendo un discreto successo. Ma è Claudio Cecchetto a scoprirlo e a invitarlo a lavorare con lui. A 19 anni Lorenzo si trasferisce a Milano, dove inizia a trasmettere dai microfoni di Radio DeeJay.

Sarà anche conduttore televisivo con programmi come “1, 2, 3…casino” di cui è conduttore.

La fine degli anni ’80 e tutti gli anni 90 sono un periodo di crescita ed evoluzione, sia musicale che personale. Nel 1994 inizierà ad interessarsi di politica e i suoi testi diventeranno sempre più impegnati.

Sempre nel 1994 creerà anche una nuova etichetta discografica, Soleluna. Inizialmente nata come piccola etichetta indipendente, si è ben presto trasformata in una casa di produzione multimediale.

Oltre alle tournée per Lorenzo sono anni di grandi viaggi: Stati Uniti, Cuba, Sudamerica, Europa, India, Palestina, Israele.

Anni davvero intensi, tanto che, alla fine del 1998 la compagna di Lorenzo, Francesca, dà alla luce la sua prima figlia, Teresa Cherubini.

Dopo una pausa, Jovanotti torna sulla scena musicale all’inizio del 2002 e il 1° febbraio esce Il quinto mondo, anticipato dal singolo “Salvami“.

Dopo un lungo tour, e dopo aver festeggiato i suoi primi 40 anni con un libro fotografico (“Quarantology”, Rizzoli), Lorenzo torna in studio. E agli inizi del 2008 esce Safari, registrato tra Cortona, Milano, Los Angeles, Rio e Hannover.

Il 10 novembre 2017 esce “Oh, Vita!“, primo singolo estratto dall’album omonimo. Segue un tour nei palazzetti, che debutta il 12 febbraio al Forum di Assago e che stabilisce un record con ben 12 date consecutive.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai