LEO GASSMAN CE L’HA FATTA: SARÀ A SANREMO 2020

LEO GASSMAN CE L’HA FATTA: SARÀ A SANREMO 2020

Chi è Leo Gassman

Come suggerisce il cognome, Leo Gassman è figlio d’arte: suo padre e suo nonno infatti sono Alessandro e Vittorio, stelle del cinema di oggi e di ieri.

alessandro vittorio
Alessandro e Vittorio Gassman

Tuttavia Leo non è il classico raccomandato. Classe 1998, nato a Roma, il giovane artista ha sempre avuto la passione per la musica. Nel 2018 il cantante ha partecipato a X Factor (vinto quest’anno da Sofia Tornambene) ed è arrivato fino alle semifinali, conquistando il cuore dei fan e dei giudici. Dopo l’esperienza di X Factor, quest’anno Leo ha deciso di partecipare alle selezioni per Sanremo 2020 e a quanto pare è stata la scelta giusta.

leo gassman
Leo Gassman a X Factor 12

Leo Gassman a Sanremo 2020

Il 19 dicembre è andato in onda su Rai 1 lo speciale Sanremo Giovani, condotto da Amadeus, nel corso del quale sono stati scelti i vincitori che parteciperanno a Sanremo 2020.

La giuria composta da Piero Chiambretti, Gigi D’Alessio, Antonella Clerici, Pippo Baudo e Carlo Conti ha deciso chi saranno i 5 giovani artisti a partecipare alla prossima edizione del festival musicale più amato d’Italia. Leo Gassman, con il brano Vai Bene Così, si è guadagnato il suo posto a Sanremo. Gli altri cantanti annunciati durante la serata del 19 dicembre sono Fadi, Marco Sentieri, Fasma ed il già noto gruppo Eugenio in Via Di Gioia.

Durante la puntata Leo ha vinto la sfida contro l’ artista emergente Thomas Bocchimpiani. I giudici hanno infatti preferito il giovane Gassman, ma l’hanno anche avvertito di una cosa. Chiambretti ha infatti detto al cantante che il suo cognome non lo aiuterà, anzi, spesso lo farà passare per raccomandato. In ogni caso Leo ce l’ha fatta e farà parte delle nuove promesse del prossimo Sanremo.

sanremo
Vincitori Sanremo Giovani 2020

I ringraziamenti di Leo e il supporto di suo padre sui social

Stamattina Leo Gassman ha postato delle storie Instagram in cui dice di essere così felice da non poter ancora credere di avercela fatta. Leo ha poi ringraziato tutti i suoi fan e ha mandato un abbraccio a tutti quelli che l’hanno sostenuto.

Alessandro Gassman ha invece postato su Twitter un breve video che mostra un’immagine di suo figlio. Ad accompagnare il video, un messaggio di incoraggiamento: “be brave and rock on!“, in italiano “sii coraggioso e vai!”.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>