LEO GASSMAN TRIONFA A SANREMO

LEO GASSMAN TRIONFA A SANREMO

Chi è Leo Gassman

Come suggerisce il cognome, Leo Gassman è figlio d’arte: suo padre e suo nonno infatti sono Alessandro e Vittorio, stelle del cinema di oggi e di ieri.

alessandro vittorio
Alessandro e Vittorio Gassman

Tuttavia Leo non è il classico raccomandato. Classe 1998, nato a Roma, il giovane artista ha sempre avuto la passione per la musica. Nel 2018 il cantante ha partecipato a X Factor (vinto quest’anno da Sofia Tornambene) ed è arrivato fino alle semifinali, conquistando il cuore dei fan e dei giudici. Dopo l’esperienza di X Factor, quest’anno Leo ha deciso di partecipare alle selezioni per Sanremo 2020 e a quanto pare è stata la scelta giusta.

leo gassman
Leo Gassman a X Factor 12

La vittoria a Sanremo

Leo Gassman ce l’ha fatta. Nella puntata del 7 febbraio ha infatti vinto nella categoria Nuove Proposte con la sua canzone Vai bene così. Il testo del brano parla dell’importanza di rialzarsi dopo essere caduti e dell’andare oltre i fallimenti. Sicuramente il giovane Gassman non ha fallito all’Ariston, visto che la sua prima partecipazione al Festival si è conclusa con il primo posto.

Leo ha mostrato un grande gratitudine nei confronti del pubblico, della giuria, e di chi ha sempre creduto in lui. Ha poi dimostrato la sua umiltà dicendo che nonostante il successo che sta ottenendo, lunedì tornerà all’università.

Sui social il papà Alessandro non è riuscito a trattenere la gioia e ha fatto i complimenti, meritatissimi, a suo figlio scrivendo “daje Pippo!”, che a quanto pare è il soprannome che Alessandro ha dato a Leo.

Leo Gassman
Leo Gassman premiato a Sanremo 2020

Insomma, il più giovane della famiglia Gassman a soli 22 anni ha già partecipato a X Factor e ha già vinto Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Dunque sembra proprio che la sua carriera nel mondo della musica sarà strepitosa e piena di successi, e di sicuro in futuro nessuno farà riferimento a lui come “il figlio di Alessandro”.

Guarda gli altri articoli di MAM-e su Sanremo. Consigliato: Ospiti quarta serata (vedi qui).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>