LA SCALA DI MILANO A MUSICA MAESTRO RADIO 24

LA SCALA DI MILANO A MUSICA MAESTRO RADIO 24

Alexander Pereira ospite a Musica Maestro. Trasmissione musicale di Radio 24. 

Radio 24 ospiterà, nella trasmissione musicale Musica Maestro, Alexander Pereira. Pereira ricopre il ruolo di sovrintendente e direttore artistico del Teatro Alla Scala di Milano dal primo settembre 2014.

Armando Torno conduce la popolare trasmissione radiofonica Musica Maestro. E, durante l’intervista, è riuscito a strappare alcune novità davvero interessanti sulla stagione 2019 del Teatro Alla Scala.

mam-e musica LA SCALA DI MILANO A MUSICA MAESTRO RADIO 24 la scala
Teatro Alla Scala di Milano

Stagione 2019 Teatro Alla Scala di Milano

Infatti Pereira ha annunciato che Riccardo Chailly proseguirà il suo ciclo dedicato a Puccini con “Manon Lescaut”. Ha poi confermato la ripresa dell’allestimento di Los Angeles di “Gianni Schicchi” di Puccini con la regia di Woody Allen; e l’opera “Elena egiziaca” di Strauss per la prima volta alla Scala.

Infine Pereira ha confermata una nuova edizione del Festival di Musica sacra di Pavia, realizzato in collaborazione con il teatro scaligero. anche il prossimo anno saranno molti gli artisti di fama presenti alla kermesse. E’ confermata la presenza e partecipazione di Riccardo Muti e l’Orchestra Cherubini e il Coro della Bayerische Rundfunk.

Pereira ha rivelato che per le prossime stagioni della Scala sono previste tre opere di Haendel che avranno per protagonista la celebre soprano Cecilia Bartoli. La prima di queste opere sarà il “Giulio Cesare”.

Il sovrintendente e direttore artistico Alexander Pereira dichiara: “Nel campo della musica contemporanea, questa è sicuramente la prima più importante degli ultimi 25 anni e probabilmente anche dei prossimi 25. Nella prossima verrà invece eseguita l’opera di un compositore italiano”.

L’intervista integrale andrà in onda su Radio 24 in Musica Maestro di Armando Torno, domenica 27 alle 21.30.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai