LENNY KRAVITZ ALL’ARENA DI VERONA CON IL NUOVO ALBUM

LENNY KRAVITZ ALL’ARENA DI VERONA CON IL NUOVO ALBUM

L’Arena di Verona ospiterà Lenny Kravitz in concerto. Questa cornice suggestiva farà da sfondo al lancio del nuovo album del cantante americano.

Lenny Kravitz torna all’Arena di Verona in occasione del lancio del nuovo album. Quando il cantante statunitense annunciò un tour estivo per il 2018 disse che si sarebbe esibito anche in Italia, e così sarà. Infatti il 16 luglio 2018 l’Arena di Verona ospiterà uno dei suoi concerti italiani.

Il tour servirà a presentare al grande pubblico internazionale il nuovo album uscito in primavera.

Lenny Kravitz

Leonard Albert “Lenny” Kravitz è nato a New York il 26 maggio 1964. È un personaggio eclettico del mondo musicale internazionale, infatti è un cantautore, poli-strumentista, produttore discografico ed attore.

Durante il processo creativo musicale si ispira ad artisti come John LennonJimi HendrixElton John e Prince. Sempre parlando di influenze musicali percepibili nelle sue opere non possiamo non citare il soul, il rock e il funk degli anni ’60 e ’70.

Come già citato è un musicista poli-strumentale infatti, oltre a cantare, suona anche la chitarra, il basso elettrico, la batteria, il pianoforte, l’armonica a bocca e il sitar.

mam-e musica LENNY KRAVITZ ALL'ARENA DI VERONA CON IL NUOVO ALBUM lenny
Lenny Kravitz in concerto all’Arena di Verona il prossimo 16 luglio

Ormai è riconosciuto come uno dei più eminenti musicisti rock del nostro tempo. Nel corso della sua carriera ventennale Lenny Kravitz ha trasceso generi, stili, razze e classi sociali.

Come riconoscimento del suo talento ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi oltre a stabilire il record per maggior numero di vittorie nella categoria “Miglior Performance Vocale Rock Maschile“.

Musicista instancabile nella sua carriera ha prodotto 10 album in studio, che hanno venduto più di 38 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre questo artista multidimensionale si è messo alla prova anche nel cinema apparendo nel ruolo di Cinna in “The Hunger Games” e “The Hunger Game: Catching Fire”, grandi successi al botteghino. Infine Kravitz è comparso anche nei film acclamati dalla critica “Precious” e “The Butler”.

È stato sposato con l’attrice Lisa Bonet dal 1987 al 1993, con cui ha anche avuto una figlia nel 1988, Zoë Kravitz.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai