JUNIOR CALLY A SANREMO: IL RAPPER MASCHERATO

JUNIOR CALLY A SANREMO: IL RAPPER MASCHERATO

Junior Cally: chi è il rapper con la maschera

Junior Cally, nome d’arte di Antonio Signore (ispirato al cantante reggae giamaicano Junior Kelly), nasce a Roma nel 1991. Da piccolo i medici gli dicono che potrebbe avere la leucemia: in realtà non si ammalerà mai, ma la spaventosa convinzione di essere malato (senza però esserlo davvero) gli causerà un disturbo della personalità. Forse è proprio per questo che il rapper romano ha portato a lungo una maschera anti-gas per nascondere il suo viso.

junior cally
Junior Cally

Dopo gli insuccessi con la Honiro Label, etichetta che ha lanciato Ultimo, nel 2017 arriva il successo con i singoli Alcatraz e Magicabula. L’anno dopo esce il suo primo album Ci Entro Dentro, e nel 2019 arriva il suo secondo disco, Ricercato: entrambi scalano velocemente le classifiche e l’artista mascherato ottiene così un grande successo che lo porta a firmare anche un contratto con la Sony.

Antonio Signore e Junior Cally

Il rapper romano ha spiegato molto bene la differenza tra Antonio Signore e Junior Cally nel suo libro Il Principe. È Meglio Essere Temuto Che Amato (acquista qui). Nel libro, un’autobiografia dell’artista, egli racconta la paura della leucemia e il senso di disagio che gli derivava dal mondo, dalla povertà e dalle persone che non hanno mai creduto in lui. Antonio infatti è un personaggio che “ha paura dei mostri che ha dentro di sé”. Junior Cally invece “ha superpoteri naturali”, non prova emozioni o sentimenti, “non ama”. Junior Cally diventa nel libro un’opera perfetta e spaventosa creata da Antonio, un demone mascherato che riesce a liberare entrambi.

Tuttavia di recente Antonio Signore ha mostrato la sua vera faccia più volte, a partire dal video del brano Tutti Con Me.

Junior Cally
Junior Cally senza maschera

La partecipazione a Sanremo 2020

Amadeus ha svelato i nomi dei ventidue big che si sfideranno a colpi di musica durante Sanremo 2020. Tra gli sfidanti c’è anche il nome del rapper di Roma, il quale porterà il brano No Grazie. La canzone è stata prodotta da Merk & Kremont, dj milanesi di fama mondiale che hanno prodotto anche Andiamo a Comandare e Tutto Molto Interessante di Fabio Rovazzi. A quanto pare la canzone sarà un inno contro il populismo.

merk & kremont
Merk & Kremont

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>