Jovanotti: il nuovo video interattivo de “Gli immortali”

Jovanotti: il nuovo video interattivo de “Gli immortali”

Gli immortali. Lorenzo Jovanotti Cherubini non si ferma mai. Lo abbiamo visto ovunque, durante la settimana appena trascorsa, per presentare il suo nuovo album “Lorenzo 2015cc”. Il tour promozionale ora è finito, l’artista sta per chiudersi in studio a preparare il tour che lo porterà negli stadi durante l’estate, ma ecco che arriva il secondo singolo dal nuovo lavoro. E come sempre arriva in maniera non convenzionale

.

A partire da oggi, lunedì 2 marzo, è disponibile sulla Jova.TV il video di “Gli immortali”. Il video è stato realizzato con il sistema “Interlude”, una tecnica – mai utilizzata prima d’ora in Italia, ma già sperimentata fra gli altri da Bob Dylan e dai Coldplay – che permette all’utente di interagire con il video, “montandolo” in diretta scegliendo le sequenze di cinque diverse versioni in piano-sequenza del video. Fra una settimana poi vedremo la “director’s cut” del video, così come se lo sono immaginato Lorenzo e il regista.

 

L’artista racconta così la genesi della clip:

“Ero a New York con il regista Lorenzo Fonda: stavamo progettando un video vero e proprio, con una storia, una troupe, gli attori eccetera eccetera. Poi il sindaco ha dato la notizia dell’arrivo sulla East Coast della tempesta di neve del secolo, e ha annunciato che avrebbero chiuso la città a qualsiasi tipo di traffico.

 

I newyorkesi si sono chiusi in casa, giustamente, e noi invece ci siamo dati appuntamento per strada ad un incrocio tra la Bowery e Prince Street alle 7 di mattina del giorno dopo. La tempesta si è trasformata in una semplice grande nevicata, ma l’ordinanza del sindaco era rimasta valida, quindi le strade erano vuote e coperte di neve e noi eravamo lì a fare il video”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai