gianni morandi 76 anni
Musica

GIANNI MORANDI COMPIE 76 ANNI

 

 

Gianni Morandi 76 anni. Una raccolta di grandi successi e 3 brani inediti, l’eterno ragazzo compie 76 anni e festeggia coi suoi fan, anche dei social network.

Ho scritto ‘7.0’, forse perché avevo paura di scrivere 76” confida. Il prossimo 11 dicembre, infatti, il cantante di Monghidoro soffierà su settanta candeline e, come speiga, “si tratta di un’occasione per fare il punto sulla mia carriera”.

“Per scegliere le canzoni da inserire nel disco mi sono fatto aiutare dai miei fan su Facebook” spiega l’artista che da qualche tempo a questa parte ha deciso di condividere con i suoi sostenitori molti momenti della sua vita quotidiana.

I selfie postati da Gianni Morandi a 76 anni su Facebook riscuotono giorno dopo giorno tantissimi apprezzamenti, ed è proprio da questa nuova pratica che nasce il titolo dell’album. “Mi piace condividere quello che sono; ho sempre cercato di mantenere questa normalità” racconta.

“Io cerco di veicolare messaggi positivi, sereni. La gente legge cose cattive tutti i giorni”. Tra le tante foto che posta sul social network, racconta, “Quelle dove faccio cose semplici come potare una pianta raggiungono il numero massimo di apprezzamenti”. È proprio questa normalità la sua arma principale. 

Mentre si racconta ai giornalisti in un locale sui Navigli milanesi, Gianni butta un occhio alla sua chitarra. “Non posso raccontare di me senza cantare qualcosa”, dice. E, tra un aneddoto e un altro, intona alcuni dei suoi successi. Perché, a volte, musica e testo di una canzone spiegano più di mille discorsi. 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!