Musica

“Gangnam Style” di Psy manda in tilt You Tube

“Gangnam Style” manda in tilt YouTube. Il nuovo tormentone della star sudcoreana Psy ha, infatti, raggiunto il limite delle possibili visualizzazioni sulla piattaforma online, che è stata costretta a raddoppiare le capacità di visione.

Il video è il più visto di tutti i tempi, anche perché è stato ideato in Asia, ovvero nel continente più popolato del mondo, con 2,15 miliardi di visualizzazioni YouTube soltanto in questa questa settimana: come dire che un terzo della popolazione mondiale ha cliccato su “Gangnam Style”.

La piattaforma non ha retto ad una tale mole di consultazioni avendone previste un massimo di 2.147.483.647. “Non avremmo mai pensato che un video potesse essere visto in numeri maggiori di un intero a 32 bit”, hanno fatto sapere da Youtube, che è proprietà di Google. Da qui la decisione di riprogrammare il valore intero a 64 bit per permettere a “Gangnam Style”, e ovviamente a chiunque altro, di essere visto da ancora più utenti.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!