Franco Battiato progetti
Musica

Franco Battiato non si ferma: mega-box in arrivo-Progetti

Franco Battiato: I suoi progetti e il mega-box

Sono tanti progetti che ha portato a termine Franco Battiato, ripercorriamone alcuni.

In un’intervista a “La Stampa” aveva raccontato alcuni dei suoi progetti.

Franco Battiato progetti

I progetti di Franco Battiato

A riguardo dei piani imminenti, in particolare, alla domanda se abbia qualche cartuccia in serbo il Maestro aveva rivelato che per l’autunno del 2015 sarebbe uscito un cofanetto antologico davvero ghiotto, di cui però non si sapeva quasi nulla:

“Nell’autunno esce un best incandescente. Con 100 euro compri un box con film, documentari opere, tutto quello che ho fatto. Più due inediti e una cover. In fondo non è cifra forte”.

La discografia di Battiato ammonta a ben 30 lavori, la videografia a sette uscite ufficiali; ci sono poi i film da regista (altri sette) e le colonne sonore (cinque)… insomma, se ci fosse tutto questo nel box, si tratterebbe di un oggetto quasi maestoso.

Ma non c’è stato solo l’antologia nel futuro di Battiato. Non ha infatti smesso di adoperarsi per realizzare il suo progetto di film su Haendel e spiega:

“Sono ormai cinque anni che ci lavoro e sembra finalmente che si possa fare. Abbiamo adesso l’appoggio della Germania. Mancano l’Inghilterra e l’Italia, che sta quasi cedendo. Ma non voglio più parlarne finché non succede qualche cosa di concreto in fatto di finanziamenti”.

 

Leggi anche:

Franco Battiato, l’intervista di Neffa a Sonic MTV: Mi tratti come Paul Weller

Canzoni che durano solo un momento: il nuovo album di Bianco

Franco Battiato è morto: il mondo della musica è in lutto

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!