mam-e musica FRANCESCO DE GREGORI ALL'ETNA IN SCENA A ZAFFERANA francesco
Eventi,  Musica

FRANCESCO DE GREGORI ALL’ETNA IN SCENA A ZAFFERANA

Etna in scena è una rassegna musicale che sta diventando sempre più ricca e tra i grandi nomi che si esibiranno spicca quello di Francesco de Gregori.

Francesco De Gregori è  uno dei grandi nomi che arricchiscono la scaletta musicale di Etna in Scena, il festival italiano, che anno dopo anno, sta diventando tra i più ambiti in Italia dai maggiori artisti nazionali e internazionali. Sta richiamando un pubblico sempre più qualificato e competente.

Infatti i turisti che scelgono di partecipare allo spettacolo dal vivo, e agli eventi proposti a Zafferana, sono sempre di più. Basti considerare che la scorsa edizione ha registrato un incremento considerevole anche nell’incoming turistico generale. I biglietti venduti nelle rivendite distribuite in tutta Italia sono cresciuti notevolmente.

Etna in scena 2018

Il direttore artistico è Nuccio La Ferlita e ha preparato un programma in sintonia con le aspettative e la volontà del Comune di Zafferana, del sindaco Alfio Russo e del vice sindaco e assessore al Turismo Giovanni Di Prima. Una proposta artistica eterogenea e popolare in modo da richiamare un pubblico il più vasto possibile.

mam-e musica FRANCESCO DE GREGORI ALL'ETNA IN SCENA A ZAFFERANA francesco de gregori
Il 24 agosto Francesco de Gregori in concerto

La proposta musicale è in linea con il territorio, un’area geografica antica e moderna allo stesso tempo, resa unica dalla vicinanza dell’Etna.

Per ogni biglietto venduto saranno devoluti 0,50 centesimi in beneficenza, per l’acquisto di beni di prima necessità a sostegno dei più bisognosi. Mentre per i residenti e i turisti che soggiorneranno nelle strutture alberghiere di Zafferana verrà applicato uno sconto del 10% .

Francesco de Gregori Tour 2018

TOUR 2018 di Francesco de Gregori è partito il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane, fino a settembre.

mam-e musica FRANCESCO DE GREGORI ALL'ETNA IN SCENA A ZAFFERANA de gregori
Francesco de Gregori a Zafferana per l’Etna in Scena

De Gregori sarà accompagnato da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. La formazione è già stata sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti, ma rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori, ma anche gioielli nascosti, brani raramente eseguiti dal vivo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!