,

X FACTOR ROBBIE WILLIAMS. STASERA LA FINALE

X FACTOR ROBBIE WILLIAMS. STASERA LA FINALE

Stasera finalmente in onda la finale di X Factor 2019: ospiti attesissimi Robbie Williams e Ultimo.

Finale X Factor Robbie Williams. Ci siamo, finalmente stasera su Sky Uno alle 21.15  andrà in onda l’ultimo capitolo del talent show più amato in Italia. In questo articolo vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere della puntata finale di X Factor 2019. Non c’è dubbio che XF 13 si conferma il talent più amato del 2019, anche se gli ascolti sono inferiori rispetto alle passate edizioni. Infatti, lo share alla prima puntata era stao del 3,5%, contro il circa 6% di due anni fa. C’è da dire che l’edizione di quest’anno è stata molto controversa, anche per lo scandalo scoppiato dopo le dichiarazioni di Mika e  Morgan. 

Dopo la semifinale

La semifinale di X Factor, andata in onda giovedì 5 dicembre, ha avuto come ospiti Tiziano Ferro, fresco del nuovo album Accetto Miracoli; Aeham Ahmad, pianista siriano; Tha Supreme, giovanissimo rapper che ha distrutto le classifiche nazionali con il suo album d’esordio 23 6451.

La puntata di giovedì scorso ha avuto però un grande colpo di scena. I giudici hanno infatti eliminato Eugenio Campagna: nessuno se lo aspettava, visto che era uno dei favoriti per la vittoria di X Factor.

x factor finale
Eugenio Campagna

Rimangono quindi in gara i Booda e La Sierra per Samuel (prima volta nella storia di X Factor che arrivano due gruppi in finale), Sofia Tornambene (la favorita dei pronostici) per Sfera Ebbasta e Davide Rossi per Malika Ayane. Mara Maionchi arriva invece all’ultima puntata senza concorrenti.

Robbie Williams a X Factor e gli ospiti di stasera

Nella finale di X Factor 2019 ci saranno due ospiti d’eccezione e uno un pò meno noto ma in rapida ascesa.

Il grande ospite internazionale di stasera sarà Robbie Williams. L’artista britannico canterà alcuni brani estratti dal suo recente album a tema natalizio The Christmas Present. Robbie Williams duetterà con i concorrenti rimasti in gara: durante questa prima fase della puntata ci sarà la prima eliminazione.

x factor finale
Robbie Williams

A seguire, un altro ospite d’eccezione. Sul palco del Mediolanum Forum si esibirà infatti Ultimo. Il giovane cantante finalista a San Remo 2019 nonchè artista più ascoltato in Italia nell’ultimo anno proporrà, oltre ai suoi brani più famosi, un’anteprima del suo singolo in uscita il 13 dicembre Tutto Questo Sei Tu.

x factor finale
Ultimo

Infine canterà ad X Factor anche Lous and the Yakuza. La cantante metà belga e congolese è nella top 10 italiana di Spotify ormai da settimane grazie al singolo Dilemme.

x factor
Lous and the Yakuza

Le assegnazioni: come si svolge la finale di X Factor

Dopo l’eliminazione della prima manche, i tre concorrenti rimasti dovranno esibirsi in un “Best of“, dovranno quindi cantare i brani riusciti meglio.

I Booda canteranno 212 di Azealia Banks, Heart Beat di Nneka e Hey Mama del Nicki Minaj e David Guetta.

Per La Sierra invece Le Acciughe fanno il Pallone di De Andrè, poi le hit pop 7 Rings di Ariana Grande e Dark Horse di Katy Perry.

La favorita Sofia Tornambene canterà invece Papaoutai di Stromae, Fix You dei Coldplay e ancora C’est la Vie del rapper Achille Lauro.

Si muove invece tra jazz e rock Davide Rossi che proporrà How long has this been going on di Gershwin, il brano degli Arctic Monkeys Why’d you only call me when you’re high e l’intramontabile Don’t Stop me Now dei Queen.

La fase dei “Best of” vedrà la seconda eliminazione della puntata.

Gli inediti: la sfida definitiva

A decretare il vincitore della finale di X Factor 2019 sarà la sfida degli inediti. I due concorrenti finalisti dovranno infatti cantare nuovamente i propri inediti, già proposti nel corso delle puntate precedenti.

Ora che sappiamo tutto quello che c’era da sapere sulla puntata di stasera, non ci resta che aspettare con ansia l’epica conclusione del talent show più amato e più seguito in Italia. Che vinca il migliore!

Come vedere l’ultima puntata di X Factor

Se non siete riusciti a ottenere i biglietti per la puntata di stasera in diretta dalle 21.15 dal Mediolanum Forum di Assago (MI) con i concorsi degli sponsor (i biglietti non sono acquistabili), niente paura. La finale di stasera è infatti visibile come sempre su Sky Uno sul canale 108 o 455 per il digitale terrestre. In alternativa si può seguire la puntata in streaming su SkyGo o, se non si ha un abbonamento Sky, sulla piattaforma NOW TV.

21.34 Robbie duetta con tutti i finalisti. Stupendo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>