film sfera prime video
Cinema,  Musica,  NEWS

‘Famoso’ il film di Sfera Ebbasta è uscito su Prime Video

Il film sull’ascesa di Sfera Ebbasta: “Famoso” è uscito oggi, 27 ottobre, su Prime Video

Oggi 27 ottobre 2020 a mezzanotte su Prime Video è uscito Famoso, il film di Sfera Ebbasta. Con la sua voglia di crescere e la sua determinazione, Sfera è riuscito ad abbandonare i palazzi popolari di Cinisello Balsamo per raggiungere la popolarità a livello europeo. Prossimo obiettivo? portare la trap italiana là, dove la musica trap è nata: in America.

Sfera Ebbasta è un artista molto controverso, amato dai più giovani e criticati dai più grandi, può piacere o no ma il suo successo è innegabile. E a spiegarvelo, ci pensa il suo film.

Di cosa parla il film si Sfera su Prime Video

Il film mostra la scalata di sfera, da una chiacchierata con gli amici ad un tavolo del McDonald’s fino alle collaborazioni con artisti del calibro di Steve Aoki. La pellicola, diretta da Pepsy Romanoff e prodotta da Island Records e Universal Music Italia, racconta anche Sfera oltre il personaggio. Nel film, infatti, sono presenti tutti i collaboratori e amici più stretti del rapper, come Charlie Charles (produttore) e Shablo (manager), che parlano dei scarifici di Gionata Boschetti, vero nome di Sfera.

Si guarda al successo di Sfera Ebbasta, da quando pubblicava i suoi primi video su YouTube nel 2014, a quando ha conquistato i palchi di tutta Europa. Inoltre, viene dato spazio alla tragedia di Corinaldo quando, prima di un suo concerto in una discoteca, 6 persone persero la vita.

Pepsy Romanoff ha deciso di girare un film sul trapper perché lo trova di ispirazione. La sua è una storia di ambizione, di crescita e di formazione. È una storia che permette ai ragazzini di sognare in grande e di inseguire i loro sogni, ma con la consapevolezza che bisogna lavorare sodo. Romanoff è però convinto che questo film mostri solo la prima tappa del successo di un artista che è destinato a crescere ancora tanto.

Il film ed il nuovo disco Famoso

Il film porta lo stesso nome del nuovo disco, in uscita il 20 novembre. Infatti, il docu-film è anche un modo per seguire più da vicino la realizzazione dell’album. Sfera punta molto su questo progetto poiché potrebbe essere il suo lasciapassare per farsi conoscere in America.

Grazie alle collaborazioni con J Balvin e Steve Aoki, il trapper di Cinisello ha l’occasione di raggiungere il mercato musicale d’Oltreoceano. Ovviamente Sfera e il suo team non si aspettano di fare disco d’oro, ma sarebbe un primo passo verso la globalizzazione dell’artista.

Per questo motivo, il nuovo disco è coinvolto in molti progetti. Il 16 novembre Famoso – A visual story aprirà la Milano Music Week. Si tratta di un’esposizione fotografica dell’album di Sfera Ebbasta che verrà allestita presso il Museo di Fotografia Contemporanea. Inoltre, la celebre rivista musicale Rolling Stone rilascerà un numero monografico dedicato esclusivamente a Sfera Ebbasta.

Infine, dal 4 novembre dovrebbe aprire la vendita dei biglietti per i concerti previsti per il settembre 2021, sperando che l’emergenza sanitaria sia finita e che i concerti possano tornare all’ordine del giorno. In attesa di quel giorno, non perdetevi il film su Prime Video!

film sfera prime video

Leggi anche:

Famoso – il nuovo disco di Sfera Ebbasta
Borat 2 – esce il nuovo film su Prime Video

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *