everyday life dei coldplay
Musica,  Rock

EVERYDAY LIFE DEI COLDPLAY: IL NUOVO ALBUM

EVERYDAY LIFE DEI COLDPLAY. ECCO IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM DELLA BAND LONDINESE TORNATA DAL 2017, ANNO DI USCITA DELL’ALBUM A HEAD FULL OF DREAMS

Con Everyday Life i Coldplay tornano a far parlare di sè. Si tratta di un album che affronterà temi attuali come la guerra e il cambiamento climatico. E proprio a causa del cambiamento climatico non ci sarà un tour per l’album, ha dichiarato il frontman della band Chris Martin. Infatti i Coldplay non si esibiranno più fino a che i concerti non saranno ecologici. Le uniche esibizioni live saranno ad Amman il 22 Novembre (per la prima volta la band inglese si esibirà in Giordania) e a Londra. Il ricavato di quest’ultima esibizione sarà peraltro donato in beneficenza. I  Coldplay mancavano nel mainstream dal 2017, anno in cui iniziò il tour per l’album “A Head Full Of Dreams”.

Everyday Life dei Coldplay
Chris Martin

IL NUOVO ALBUM DEI COLDPLAY

Everyday Life è un album diviso in due parti: Sunrise e Sunset. Quest’album tratterà di temi di attualità. Primo fra tutti il cambiamento climatico. I Coldplay sono sempre stati legati al tema dell’ambiente e Eveyday Life è un’occasione per trattarlo durante i nostri tempi, caratterizzati dall’emergenza ambientale da inquinamento. Nell’album inoltre viene dedicata attenzione a tematiche come la guerra e il razzismo.

Everyday Life dei Coldplay
I Coldplay

CHRIS MARTIN : ” STOP AI CONCERTI FINO A CHE NON SARANNO ECOLOGICI”

Come ha spiegato lo stesso Chris Martin, chi ha la possibiiltà di viaggiare per il mondo si rende conto che tutta la popolazione mondiale vive sulla stessa barca. Di fronte all’emergenza ambientale stiamo dunque rischiando tutti. Ed è per questo che l’album per i Coldplay diventa un’opportunità per fare una campagna a favore della lotta al cambiamento climatico. I concerti inquinano e, in risposta a questo, i Coldplay hanno intenzione di non esibirsi più finchè non ci sarà modo di ridurne le emissioni e renderli quindi a impatto zero.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *