ed sheeran equals
Musica

Ed Sheeran: brani e news su Equals, il nuovo album in uscita il 29 ottobre

Ed Sheeran, Equals: dopo il successo di Bad Habits e Shivers, il nuovo album uscirà il 29 ottobre 2021 – Scopri brani, cover e news di “=”

A distanza di 4 anni dal suo ultimo disco, Ed Sheeran è di nuovo sulla cresta dell’onda con Equals, =. Il nuovo album uscirà in tutto il mondo venerdì 29 ottobre 2021, seguendo la scia del successo di Bad Habits e Shivers, i due singoli campioni di incassi rilasciati nelle scorse settimane.

L’aspettativa è tanta e la curiosità inizia a farsi sentire. Per la gioia dei fan più impazienti, però, il cantautore britannico ha rivelato qualche indizio sul suo nuovo album sui suoi profili social. Ecco cosa abbiamo avuto modo di scoprire su Equals: brani, singoli, dediche, news e molto altro.

Equals, 29 ottobre 2021: nuovo album, nuovo Ed Sheeran

Quarto e ultimo della serie di dischi dedicati ai simboli matematici, Equals è un album importante per Ed Sheeran. Negli ultimi mesi, infatti, il cantante è andato incontro ad alcuni cambiamenti radicali. La sua vita ne è risultata profondamente mutata, ed Equals è diario e testimonianza di questa trasformazione.

«È un album molto personale», ha infatti ammesso il cantante inglese, che nel 2019 aveva annunciato una pausa dalla sua carriera musicale. «Significa davvero molto per me».

Equals è infatti il manifesto con cui Ed Sheeran risale sul palcoscenico, a due anni anni di distanza dall’interruzione dei concerti e a quattro dall’ultimo disco. Ma quello a calcare di nuovo la scena mondiale è un Ed Sheeran nuovo quanto il suo album.

La mia vita è profondamente cambiata in questi ultimi quattro anni, mi sono sposato, sono diventato padre, ho avuto un lutto, e ho riflettuto su questi argomenti attraverso le canzoni di questo album. Lo vedo come il disco della mia maturità e non vedo l’ora di poterlo condividere con voi.

Lutto, amore e paternità: i temi di Equals

Ed Sheeran ci ha abituati con decine di canzoni toccanti, ritmate, ma soprattutto profondamente personali. Come Divide, Plus e Multiply prima di lui, anche Equals non sarà da meno. Ognuna delle canzoni in uscita andrà a mettere a nudo una parte della sensibilità e della vita del cantante.

Nuove canzoni e nuove responsabilità per Lyra, la figlia di Ed Sheeran

Innanzitutto, non può mancare il tema della paternità. Ed Sheeran, infatti, è da poco diventato padre di una bellissima bambina, Lyra, avuta da Cherry Seaborn, al suo fianco dai tempi del liceo.

ed sheeran equals
Ed Sheeran e sua moglie, Cherry Seaborn

Diventare padre, per Ed Sheeran, è stata l’occasione di crescere e migliorarsi. Già nel primo singolo di Equals, Bad Habits, aveva espresso la volontà di cambiare il suo stile di vita e – appunto – le sue “cattive abitudini”, per essere il miglior padre possibile per Lyra. Allo stesso tempo, però, le responsabilità e le paure della paternità pesano come macigni. Ma Ed Sheeran ha scelto di affrontare luce e tenebre di una fase così delicata nello stesso modo con cui affronta la vita: la musica.

Nuovi e vecchi amori, la musica e il lutto: l’anteprima di Visiting Hours

Nelle canzoni di Equals, dunque, troveremo il diario di viaggio di un neo papà, ma anche di un uomo sempre più innamorato della sua donna e del suo mestiere. Parleranno d’amore le canzoni The Joker And The Queen, First Times 2step, mentre Sandman Leave Your Life avranno come protagonista la vita da papà.

Tides sarà più incentrata sul mondo della musica, mentre con Visiting Hours Ed Sheeran ricorda il mentore e amico Michael Gudinski, morto poche settimane fa. La canzone, anticipata di recente sui social, è stata scritta subito dopo la morte di Gudinski e suonata per per la prima volta alla sua commemorazione. Al ricordo dell’amico scomparso, inoltre, si sono aggiunti anche Kylie Minogue e Jimmy Barnes, che hanno offerto la loro voce nei cori della traccia.

Pochi giorni fa, Ed Sheeran si è esibito in Visiting Hours alla serata per l’ambientalismo di Londra dedicata all’Earthshot Prize 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Equals: la tracklist e cover del nuovo album di Ed Sheeran

Quando Ed Sheeran aveva annunciato Equals pubblicando l’immagine di una crisalide, i fan avevano intuito che quello sarebbe stato anche il tema della copertina dell’album. Avevano ragione. Equals, infatti, ha delle farfalle sulla cover. Il significato è preciso: come ha dichiarato in una live su Instagram, infatti, la crisalide rappresenta proprio la nuova vita che si appresta ad iniziare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Le tracce dell’album ne rispecchiano il messaggio. Ecco i titoli delle canzoni contenute nell’album.

  1. Tides
  2. Shivers
  3. First Times
  4. Bad Habits
  5. Overpass Graffiti
  6. The Joker And The Queen
  7. Leave Your Life
  8. Collide
  9. 2step
  10. Stop The Rain
  11. Love In Slow Motion
  12. Visiting Hours
  13. Sandman
  14. Be Right Now

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Svelati i titoli delle canzoni di Equals, non si può che attendere con impazienza l’uscita dell’album. Equals uscirà venerdì 29 ottobre 2021, in tutto il mondo. Dopo i successi da record dei suoi dischi precedenti, non ci si aspetta niente di meno.

Per chi vorrà ascoltare le nuove canzoni di Equals dal vivo, inoltre, Ed Sheeran ha da poco annunciato il “Mathematics Tour”, il nuovo tour europeo. Clicca qui per scoprire tutto quel che c’è da sapere per prenotare il proprio biglietto!

Leggi anche:

Ed Sheeran tour 2022: annunciato il “Mathematics Tour”

Ed Sheeran canterà Shivers agli MTV VMA 2021

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *