WHITNEY HOUSTON: RICORDO DI UNA MORTE DA STAR

WHITNEY HOUSTON: RICORDO DI UNA MORTE DA STAR

Whitney Houston, ricordo della morte di una delle cantanti più amate della storia. La vita, le canzoni e l’inedito con Kygo: Higher Love

Morte di Whitney Houston: a 48 anni,  muore in un hotel a Bervely Hills, dove si trovava per una serata a margine dei Grammy Awards l’11 febbraio 2012: aveva 48 anni.  La morte la colpisce alle 15:55 (ora locale), mentre in Italia erano le 2 di notte circa. Secondo la Cnn a dare l’allarme sarebbe stato il suo compagno, il cantante Ray-J. Il suo ultimo album I Look To You è uscito nel 2009. Whitney Houston ha cantano alcune delle canzoni più belle della storia della musica pop.  Cantante e attrice è considerata la più grande voce contemporanea: per Rolling Stone è al 34° posto tra i 100 più grandi cantanti di sempre.

Ricordo della morte di Whitney Houston: le canzoni più belle

Il successo arriva con gli anni ’80: il suo enorme talento le permetterà di entrare in mercati fino ad allora preclusi dal colore. Si è aggiuducata il primo posto in molte classifiche nazionali e mondiali: nella Billboard Hot 100, ha piazzato ben 7 singoli consecutivi al primo posto.In ricordo di Whitney Houston, ecco le canzoni più belle della cantante americana.

  • KygoHiger Love (2019) ottenuto con il remix di un inedito di Whitney Houston.
  • I will always love you (1994)
  • All the men that i need (1990)
  • Where do broken hearts go (1988)

Whitney Houston al cinema

La Houston si preparava al ritorno sul grande schermo con la nuova versione di Sparkle, suo primo lavoro cinematografico dopo Uno sguardo dal cielo nel 1996. Ci ha lasciati una delle piu’ potenti e talentuose interpreti di tutti i tempi amata e venerata da milioni di fan, per anni stella delle industrie discografiche, 170 milioni di dischi venduti, dopo un matrimonio fallito con Bobby Brown (1992-2006), l’ingresso in una clinica per disintossicarsi: la sua vita e’ stata segnata dalle droghe a cui si era lasciata andare.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai