,

COLDPLAY: I NUMERI DEL TOUR E LA SCALETTA DI SAN SIRO

COLDPLAY: I NUMERI DEL TOUR E LA SCALETTA DI SAN SIRO

Le canzoni più cantate, le cover più riproposte, i live più entusiasmanti: il tour dei Coldplay in cifre e la possibile scaletta di San Siro

I Coldplay girano il mondo con il tour A Head full of dreams da più di un anno, dalla data “0” di La Plata in Argentina del 31 marzo 2016 a quello che segnerà definitivamente la parola fine all’infinita serie di live, quello dell’8 ottobre prossimo a San Diego. Un tour dalle dimensioni e dagli incassi monumentali, sopratutto se messo a confronto con il precedente, il ‘minimalista’ Ghost Stories Tour. Oltre cento show programmati, più di 300 milioni di dollari incassati fino ad ora e il concerto di San Siro giunge ad un ideale giro di boa promettendo un tripudio di musica e colori e i brani tratti dall’ultimo EP, Kaleidoscope: ‘All I can think about is you’, ‘Something just like this’, ‘Miracles 2’, ‘A L I E N S’, ‘Hypnotised’.

CANZONI E ALBUM PIÙ ESEGUITI: nel corso dell ‘A Head full fo Dreams’ il pezzo più cantato è stato fino ad ora ‘A Sky full of star, con 89 performance sul palco, seguito da ‘A Head full of dreams’ title track dell’ultimo lavoro di Chris Martin e soci e canzone d’apertura per eccellenza del tour (suonata 84 volte). A seguire ‘Hymn for the weekend‘, ‘Fix You’, ‘Viva la Vida’ e ‘Up & Up’: quest’ultima è anche la canzone di chiusura preferita dalla band, con 77 occorrenze, mentre gli album più rappresentati, subito dopo l’ultimo disco, sono: ‘Ghost Stories’, ‘Mylo Xyloto’ e i primi due grandi successi della band: ”A Rush of Blood to the Head’ e ‘Parachutes’. 

LE COVER DEI MAESTRI: l’artista più omaggiato nel corso del tour è stato di gran lunga David Bowie con ‘Heroes’, cantata 68 volte e quasi certamente presente nella scaletta del prossimo live di San Siro; a seguire ‘Something Just Like This’ composta da The Chainsmokers (19 performance), ‘Rapsberry Beret‘ di Prince (apparsa in 5 live nel corso dell’estate scorsa) e gli ancora più sporadici omaggi a Chuck Berry, Bee Gees e Robert Johnson.

LA SCALETTA TIPO: ecco la scaletta tipica del nuovo tour, che verrò riproposta – a scanso di possibili sorprese – in occasione del concerto del 3 di luglio:

A Head Full of Dreams
Yellow
Every Teardrop Is a Waterfall
The Scientist
Birds
Paradise
Always in My Head
Magic
Everglow
Clocks
Midnight
Charlie Brown
Hymn for the Weekend
Fix You
“Heroes”
Viva la Vida
Adventure of a Lifetime
Kaleidoscope
In My Place
Don’t Panic
Amazing Day
A Sky Full of Stars
Up&Up

IL VIDEO DELL’ULTIMO SINGOLO, ‘ALL I CAN’T THINK ABOUT IS YOU’:

 

 

Aggiornamento del 3 luglio, ore 13:30. Ieri sera è stato dato su MilanoToday l’annuncio della messa in vendita di nuovi biglietti per assistere ai concerti su Ticketone. Notizia non confermata su altre fonti. Ad ora i due live della band sono soldout su Ticketone.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai