cesare cremonini c2c2
Musica

CESARE CREMONINI C2C2 “THE BEST OF” È IN USCITA

Si chiama “Cremonini C2C2 The Best Of” l’ultimo album di Cesare Cremonini, che raccoglie tutte le sue hit di successo. In uscita venerdì 29 Novembre.

Cesare Cremonini best of – C2C2

Cesare Cremonini C2C2 – si chiama così il nuovo album, che conterrà una raccolta mista di successi e inediti . Infatti, oltre ai singoli di maggior successo rimasterizzati, nell’album avranno spazio demo e versioni alternative. Per la precisione l’album conterrà 6 inediti, 32 hit rimasterizzate, 16 interpretazioni  pianoforte e voce e una tentina di rarità:  demo originali, home recording e altre tracce mai pubblicate. Cremonini ha inteso questo lavoro come un traguardo, raggiunto dopo quasi vent’anni di carriera e difficoltà da superare.  Non  la classica raccolta di Natale, quindi. Infatti il cantante bolognese ha scelto di presentare il suo lavoro nella prestigiosa sede di Palazzo Crespi (Milano).

cesare cremonini c2c2
cesare cremonini ex voce dei lunapop

Vent’anni di carriera

Forse i più giovani non lo ricorderanno: gli esordi di Cesare Cremonini risalgono al debutto coi Lunapop e al famosissimo singolo 5o Special – era il 1999. Dopo una serie di altri singoli con la band, Cremonini inizia la carriera solista, diventando uno dei più amati cantanti italiani. Basti pensare al successo di “Buon Viaggio“, “Logico” o “Una come te“. Ormai prossimo ai quarant’anni (Cremonini è nato a marzo del 1980) il cantante ha dichiarato di essersi serenamente perso nella vita, di avere  ormai ricordi offuscati dei suoi esordi: questo il motivo che lo avrebbe spinto a pubblicare un best of.

Cosa viene dopo?

Cremonini ha annunciato un tour per il lancio dell’album. Il tour 2020 si terrà in estate, nei mesi di giugno e luglio, e prevede concerti negli stadi di tutta Italia. Ma Cremonini non si ferma, anzi si dichiara già pronto a scrivere nuove canzoni. Sulla musica delle nuove generazioni, molto lontana dalla sua, il cantante non ostenta alcun senso di superiorità. Addirittura, avrebbe trovato l’album di Tha Supreme “accattivante”.

Come il pubblico accoglierà il nuovo album?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *